- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords + AdSense] Targeting per sito
-
[AdWords + AdSense] Targeting per sito
Avrei un bel po' di dubbi/domande sul cosiddetto site targeting, dubbi che le FAQ di AdWords non sono ancora riuscite a sciogliere del tutto: Google AdWords: All About Site-Targeted Ads
In particolare, non mi è chiaro se il targeting per sito è già attivo oppure no, se è basato sul CPM, sul CPC o su entrambi (in tal caso, l'advertiser può scegliere se pagare a impression o a click, e/o fare un'offerta massima?), e se i publisher di annunci (AdSense) con targeting per sito vengono pagati a impression, o sempre solo a click.
Grazie.
-
quel poco che ne so io:
- è attivo (l'ho usato...)
- è basato, lato inserzionista, su cpm. ma gli annunci in cpm concorrono con quelli cpc, quindi cmq deve essere competitivo...
- i publisher vengono pagati sia a impression sia a click, a seconda di quali ads vengono visualizzati/cliccati.
my two cents (wasted on adwords
)
-
@must said:
Mi chiedo allora cosa aspetti Google ad aggiornare questa pagina:
È certo che non sia ancora possibile creare annunci con targeting per sito?
Sì, è sicuro. Tuttavia, una volta completati i nostri test preliminari, il targeting per sito dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli inserzionisti AdWords.
-
boh, forse quella pagina se la sono dimenticata...
https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=18265&hl=it&ctx=TargetLanguage
-
@Everfluxx said:
Avrei un bel po' di dubbi/domande sul cosiddetto site targeting, dubbi che le FAQ di AdWords non sono ancora riuscite a sciogliere del tutto: Google AdWords: All About Site-Targeted Ads
Su questo tema le FAQ sono ancora più fumose del solito
Se hai altri dubbi chiedi pure