• User Newbie

Scusate, ma i pulsanti?

Scusate per le banalità che vi proporrerò ma ho la versione in inglese e non riesco a comprendere.....

Per prima cosa non sono capace di attribuire una funzione ad un pulsante.... Riesco a crearlo ma non ha nessun valore.....
    Come devo Fare???

Non so voglio fare un pulsante che mi apre una nuova scena....
    O mi accontento che riparta il video dall' inizio precedentemente fatto...

Ho letto tante cose in questo forum e da altre parti ma nn son cmq riuscito.... Vi chiedo un aiuto visto che è da molto tempo che cerco di fare un pulsante e voi nn avete neanke idea di quanto tempo io ci abbia impiegato inutilmente...
    Grazie...

• User Newbie

e poi toglietemi certe curiosità....come fate a sapere tutti i codici necessari da "infilare" ad ogni modalità??sono tantissimi!.
    e poi vedo certe flash tridimensionali.... :sbav: che non so proprio come facciano a farle.... :bho: mha...

• User

Non ho ben capito la domanda comunque ti solo due consigli:
    Procurati assolutamente la versione italiana e se vuoi imparare in "fretta" e capire tutto le potenzialità di Flash comprati un buon libro sull' uso di Action Script nei videogiochi. ("Programmare Flash MX con ActionScript" di Gary Rosenzweig") e se metti anche un buon manuale (io non ce l'ho) che parla solo di Flash MX se già a mettà metà dell'opera.

• User Newbie

grazie comunque la mia domanda era...io creo un pulsante...
    e nelle azioni ci metto on (press) Aperta graffa
    gotoandstop(1)
    chiusa graffa....

e mi si apre una finestra che mi da errore......

sono piu chiaro ora???

cmq faro come hai detto grazie del consiglio

• User

vai sul sito:
    WWW.garirosenzweig.com/flash5funandgames/

ci sono decine di esempi di pulsanti giochi effetti in flash da scaricare con il formato *.fla (quindi da aprire per ricavarne i codici associati).

Il nome utente è "reader", la password è "iownthebook"

scaricati tutti gli esempi "*.fla" e studia i codici.
    Ne imparerai di cotte e di crude!

Secondo me il codice giusto è:

on (press) {
    gotoAndStop("1");
    }

ciao

• User Newbie

ma faccio come mi dice ma mi compare la scritta errore 1 con actionscript1....

nn riesco cosè che nn va'?

cmq il sito nn funge....
    nn so perche...
    Scusa dai ti rubo solo ancora poco del tuo tempo.... 😢