- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Campagna "Scarpe fatte a mano"?
-
Campagna "Scarpe fatte a mano"?
Ciao a tutti, la ditta della mia famiglia dopo anni di lavoro conto terzi ha deciso di di entrare nel mercato con un proprio prodotto; un prodotto di qualità artigianale molto elevata. Nonostante abbiamo lavorato per 32 anni nel mondo della calzatura, nessuno ci conosce, e quindi ora che apriremo questo sito internet vorrei legargli della pubblicità. Data la nostra completa inesperienza, e il target molto specifico di acquirenti, qual'è la soluzione che voi consigliereste?
Come posso arrivare anche all'estero?
Grazie per le risposte.
-
Dal momento che hai postato la tua richiesta in questa sezione posso dedurre che avrai pensato ad una campagna adwords: sicuramente è una strada percorribile, così come tutto ciò che riguarda il posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e, visto il trend in forte crescita, non escluderei nemmeno i social network...
Ogniuno di questi "strumenti" possono aiutarti a raggiungere anche clienti al di fuori dell'italia ovviamnete.
Vista però la complessità dell'argomento hai due possibilità:
-studiare a fondo l'argomento;
-rivolgerti ad una agenzia specializzata (chi ti sviluppa il sito non se ne occupa?).Diversamente rischi di investire grosse somme di denaro, oltre a tanto tempo prezioso, ottenendo scarsi risultati!
Luca.
-
A dire il vero dopo un anno passato ad investire sul prodotto, di cui oggi andiamo fieri ci manca tutta la parte di vendita. Non ci siamo appoggiati per ora a nessuno, e proprio per questo chiedo consigli, non so se adwords sia una buona idea, anzi forse è sbagliata, ma da qualche parte vorrei iniziare senza buttare via soldi, anche perchè un anno di investimenti sul prodotto, già mi pare una buona spesa...
-
Un domanda: dovete vendere le vostre scarpe direttamente al cliente finale, bypassando i negozi/rivenditori, o vi rivolgete prevalentemente a quest'ultimi?
Qualunque sia la tua risposta, posso dirti che AdWords, se utilizzato bene, raramente si rivela uno strumento "sbagliato", ma richiede parecchia esperienza per essere messo a punto... Sul forum definiscono molto spesso adwords come una Ferrari: può fare i 350Kmh, ma bisogna saperla guidare
Qua MisterJinx ha raccolto una serie di link veramente molto interessanti da cui potresti partire per imparare i primi "segreti" a riguardo: giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544
Anche la guida ufficiale di Adwords da parecchi consigli sull'utilizzo dello strumento, ma non tutto c'ho che viene insegnato è da prendere per buono: google insiste molto al fine di far aumentare i budget ai propri clienti, mentre è buona regola lavorare per diminuire il più possibile il Cpc, in modo da rendere adwords uno strumento profittevole, ottenuto questo risultato si può pensare di aumentare il budget... se dovessi leggerla tieni conto di questo aspetto! (adwords.google.com/support/aw/bin/static.py?hl=it&page=webinars.cs)
Beh, altro con così pochi dati non posso dirti: inizia a studiare, valuta la situazione e se dovessi avere dei dubbi più "mirati" prosegui questa discussione!!
Saluti, Luca.
-
Intanto grazie per tutte le risposte, per farti capire il prodotto ai più è quasi sconosciuto, e nel panorama mondiale solo pochi la fanno da padrone (a quanto ne so io sono italiani), e due marchi sono del mio stesso comprensorio calzaturiero (maceratese-fermano).
Tutti i "tramandatori" di queste tecniche sono piccoli artigiani come la nostra azienda, che generalmente sono conosciuti di nome; invece noi fino ad oggi non avevamo in mente di rispolverare questo lavoro, fino al momento della crisi.
Ad oggi siamo riusciti a mettere a punto un ottimo processo produttivo e un ottimo prodotto; i feedback dai nostri primi clienti (amici) sono positivi. A questo punto vorrei fare delle prove tramite internet per promuovere il nostro prodotto, che è generalmente venduto direttamente al cliente, visto che è fatto su misura (e non solo di taglia, ma anche colore e modello) di chi lo ordina, quindi dobbiamo trovare un modo per farci conoscere.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie Emanuel
-
Ciao Emanuel ho una domanda per te: la gente desidera / vuole / cerca il tuo prodotto ?
Esiste una nicchia di potenziali clienti interessati al tuo prodotto ?
Se la risposta è si non dovresti avere problemi.Se invece la risposta alle domande non fosse un si pieno allora dovrai lavorare di marketing per spostare l'attenzione dal problema generale "delle scarpe" al problema delle scarpe personalizzate fatte artigianalmente etc etc ...
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile