• Moderatore

    @Stuart said:

    Ti chiedi perchè...
    Semplice:

    >top.location.replace('http://www.anrdoezrs.net/click-xxxxx-xxxxxxxxxx?loc=http://search.ebay.it/Genova-moto');
    >``` 
    (nota: ho sostituito il codice affiliato con delle XXX)
    
    Il fine è raccogliere quanto più possibile traffico dai motori di ricerca tramite pagine ottimizzate ai limiti dello spam e redirigere l'utente tramite redirect verso URL traccianti di un programma di affiliazione.
    Il webmaster guadagna sui CLICK verso ebay.
    
    
    Ovvero per ogni redirect lui guadagna un tot?
    
    Ovvero ancora, ogni redirect è come se fosse un utente che clicca manualmente su un dato annuncio? Se si, c'è un tempo minimo di redirect, oppure potresti farlo a zero secondi?

  • Super User

    L'effetto timing >0 è dovuto semplicemente al fatto che il js responsabile della redirezione sia posto al fondo del codice, cosicchè l'user agent visualizza prima tutta la pagina, poi esegue il javascript.

    Infatti se rivisiti la pagina, ora in cache, la redirezione avviene più rapidamente.

    Il link è un classico link con tracking code. Quindi che l'utente clicchi spontaneamente o venga in qualche modo rediretto, funzionando tramite cookie, è la medesima cosa.

    Non so che tipologia di guadagno offra Commission junction (verso cui anrdoezrs.net redirige), se a click o a percentuale sulle conversioni.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    Tutto chiaro, come sempre Stu 😉


  • Super User

    @giulia100 said:

    ps. 65 giorni a cosa? se tieni i giorni al mio compleanno ... ne mancano 47...

    faremo gli auguri, ma non c'entra 🙂 sono i giorni che mancano alĺ'OPA a Google.
    non te l'aveva detto, che ci compriamo gugol? 😉


  • Bannato Super User

    stuart, perchè un link con tracking code funzioni, devo esserci dietro i cookies?
    come funziona questa cosa?
    io posso definire un link tracking code?


  • Super User

    @"cibino" said:

    stuart, perchè un link con tracking code funzioni, devo esserci dietro i cookies?
    come funziona questa cosa? Dipende dall'uso che ne devi fare.
    Detto molto volgarmente un tracking code è un semplice codice alfanumerico unico che viene "appeso" ad un URL per distinguerlo da altri.

    L'utilizzo più banale di un tracking url è a fini di registrare quante volte un URL viene cliccato.
    Ad esempio, se creo l'url [www. googlerank . com /? 778388282] e ti dico "OK, ogni volta che mi linki usa questo url", se ho un programma di statistiche ad hoc posso sapere su quanti siti hai piazzato il link, quante volte sono stati cliccati ecc ecc...

    I cookie diventano necessari quando si ha la necessità di tracciare non solo chi mette il link, ma anche chi lo clicca. Il link tracciante punta ad un server, il browser dell'utente accetta un cookie personalizzato e viene rediretto ad un terzo sito (solitamente il sito dell'inserzionista). Da quel momento tutta l'attività dell'utente sul sito (sia che sia un semplice click conteggiato, sia che riguardi l'acquisto di prodotti con relativa commissione) è "legata" al webmaster che messo il link.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    ho capito!
    grazie mille...
    🙂


  • Super User

    @Stuart said:

    I cookie diventano necessari quando si ha la necessità di tracciare non solo chi mette il link, ma anche chi lo clicca. Il link tracciante punta ad un server, il browser dell'utente accetta un cookie personalizzato e viene rediretto ad un terzo sito (solitamente il sito dell'inserzionista). Da quel momento tutta l'attività dell'utente sul sito (sia che sia un semplice click conteggiato, sia che riguardi l'acquisto di prodotti con relativa commissione) è "legata" al webmaster che messo il link.

    E come si fa a passare i cookie nel codice di tracking del link? (sempre che non si tratti di programmazioni stratosferiche... )

    Grazie, ciao!


  • Super User

    Non si può passare un cookie semplicemente tramite un URL 🙂
    Il cookie è un file di testo ASCII che contiene alcune informazioni, nel caso di un affiliato potranno essere codificate info come il codice vendor , data di ultima visita dell'utente...

    Per mettere un cookie nel computer dell'utente il server deve usare l'intestazione **set cookie **tra gli header di risposta; il client che fa la richiesta al server accetta questo file e lo salva in una cartella apposita (Temporary Internet Files o simili). Una volta memorizzato il cookie, il client lo invierà al server ad ogni successiva richiesta al server.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Non so che tipologia di guadagno offra Commission junction (verso cui anrdoezrs.net redirige), se a click o a percentuale sulle conversioni.

    Mi sembra strano in ogni caso che anrdoezrs consideri questo metodo lecito...

    Da utente mi ritrovo una pagina piena zeppa di info poco leggibili, improvvisamente pagina bianca e poi una pagina di ebay che non mostra risultati...:rollo:

    Una classica doorpage no, eh? :bho: