• User Attivo

    Risolviamo questo problema spero che mi diate tutti un vs consiglio

    Salve a tutti , sto cercando di capire quale risoluzione e' ottimale per un sito in flash cioe' lo stage iniziale quando deve essere grande io sto usando un 100750 e ho creato un menu che poi viene richiamato con un load movie , soltanto che cil problema e' questo poiche' sto su un monitor che la risoluzione e' di 1680 * 1050 quando apro il file swf il menu mi esce con quelle dimensione sullo stage di 1000750 e quindi non occupa tutta la pagina come vorrei tipo cosi con questo sito

    htttp://degrisogono.com/#/en/

    htttp://bloodstream.com.br/

    che i menu coprono tutta la pagina mentre il mio rispetta la sua dimensione reale quindi due sono le domande che mi pongo che risoluzione dovrei usare per iniziare e che dimensione dovrei dare agli oggetti come menu ed altro che vengono caricati nello stage.

    Grazie e cordiali saluti


  • Super User

    Ciao, secondo me se vuoi che il menu si ridimensioni è meglio non caricarlo, ma metterlo direttamente sullo stage, cosi gli puoi dare delle dimensioni via codice, se lo carichi come file esterno diventa più complicato, e nel caso load movie non va bene devi usare l'oggetto movieCliploader, ma ripeto è meglio metterlo sullo stage, se hai esigenze che non compaia subito poi posizionarlo fuori stage.


  • User Attivo

    Grazie ma secondo te che risoluzione dovrei usare per lo stage per far venire una cosa del genere come i siti che ti ho mostrato perche' sto cercando di capire che modo utilizzano i webdesigner.

    Se mi fai sapere mi fa piacere o mi consigli una guida.

    Saluti