• Consiglio Direttivo

    Visite in diminuzione!

    Ragazzi, ho notato che da qualche settimana le visite del mio sito sono in diminuzione, circa del 50%! Premetto che ho apportato un'aggiornamento radicale a tutto il sito, ma il calo più rilevante è in Google!!!

    Sapete dirmi qualcosa in merito?? Grazie!!


  • Super User

    Hai qualche dato sulla situazione del posizionamento del tuo sito?

    Potresti cosi' farci capire meglio la possibile natura del problema...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Se il tuo sito è nuovo, quando effettui dei cambiamenti radicali, si può verificare questa diminuizione.

    Ci saranno in gioco altri parametri, ma questa per me è una causa rilevante.
    🙂


  • Consiglio Direttivo

    Il sito ha 4 anni! Registrava quasi 13000 visite al mese!! Ora quasi la metà! Per quanto riguarda il posizionamento "Nbriani" ti posso dire che ho modificato il nome di alcune pagine web a quanto pare "rilevanti"; ora dovro' aspettare il riposizionamento da parte del motore di ricerca?? Dovro' risegnalare il sito a Google?? Ripeto, ho modificato solo alcune pagine; il sito ne ha circa 300!

    Attento riposte!

    Grazie!


  • Super User

    be' se quelle pagine erano ben posizionate e portavano molte visite... oggi sono ancora nelle serp e non portano da nessuna parte... visite perse...

    Quindi se ritieni che fossero importanti cio' che devi fare è applicare un redirect 301 sulle vecchie pagine che rimandi alle nuove url.

    A parte poi le pagine cambiate, ti dicevo di controllare in generale il posizionamento del sito per le keyword di tuo interesse... un improvvisa diminuzione delle visite puo' significare nel 90% dei casi una perdita di posizione nelle serp...

    Oppure dovresti verificare il numero di pagine indicizzate (potrebbe essere diminuito?)

    Se riesci a seguire e analizzare questi fatti specifici, allora puoi cercare di fare delle supposizioni piu' certe e apportare eventuali correttivi...

    :ciauz:
    Nicola


  • Consiglio Direttivo

    In tal caso..dovro' aspettare che le nuove pagini vengano nuovamente indicizzate di nuovo dal motore di ricerca es. google, no??

    Ok..Grazie per tutto!


  • Community Manager

    @Wolf Otakar said:

    Il sito ha 4 anni! Registrava quasi 13000 visite al mese!! Ora quasi la metà! Per quanto riguarda il posizionamento "Nbriani" ti posso dire che ho modificato il nome di alcune pagine web a quanto pare "rilevanti"; ora dovro' aspettare il riposizionamento da parte del motore di ricerca?? Dovro' risegnalare il sito a Google?? Ripeto, ho modificato solo alcune pagine; il sito ne ha circa 300!

    Se non è contro il regolamento, potresti postare tutti gli url?

    Si si, il 301 subito....


  • User Attivo

    @Wolf Otakar said:

    Ragazzi, ho notato che da qualche settimana le visite del mio sito sono in diminuzione, circa del 50%! Premetto che ho apportato un'aggiornamento radicale a tutto il sito, ma il calo più rilevante è in Google!!!

    Sapete dirmi qualcosa in merito?? Grazie!!
    Se è come temevo, si stabilizzerà dopo che avrai perso un altro 20%


  • Consiglio Direttivo

    @Giorgiotave said:

    Se non è contro il regolamento, potresti postare tutti gli url?

    Si si, il 301 subito....

    Giorgio posto solo una delle poche pagine che ho modificato di recente:

    http://www.wolfotakar.com/Info Sicurezza.htm in

    [url=http://www.wolfotakar.com/Info-Sicurezza.htm]::Directory Security::

    Ho eliminato quel brutto %20... a causa dello spazio dimenticato!!

    Quanto tempo dovro' aspettare prima che i motori di ricerca inseriscano nei loro archivi le pagini nuove???

    Grazie a tutti!


  • Community Manager

    devi fare un 301 immediato cavolo!

    Ragazzi, ha solo sostituito lo spazio, chi gli da una mano a fare il 301?

    Wolf Otakar, su che server sei?


  • Consiglio Direttivo

    @Giorgiotave said:

    devi fare un 301 immediato cavolo!

    Ragazzi, ha solo sostituito lo spazio, chi gli da una mano a fare il 301?

    Wolf Otakar, su che server sei?

    Windows Giorgio!