• User Attivo

    pagerank sceso a 0 e possibili cause

    la home di un mio forum con vbulletin 4 è passata da 3 a 0... nessun grosso cambiamento nel posizionamento e negli accessi da google, tuttavia la cosa mi preoccupa un po...

    Secondo voi da cosa può dipendere ? ci sono due cose strane che voglio segnalare:

    • la prima è che tra le ultime operazioni fatte c'è stata quella di segnale il forum alle directory che non riciedevano scambio di link

    • la seconda cosa potrebbe essere un problema di vbulletin 4, ovvero è normale che la home del mio forum installato su primo dominio venga raggiunta con (dominio.com) ma anche con (dominio.com/index.php) e infine persino con (dominio.com/forum.php), sono 3 url diversi che non si ridirigono tra loro ma mostrano la stessa home, non è che per caso me li considera pagina dublicata e per questo la penalizza ?

    fatemi sapere, io non voglio chiedere a google la rivalutazione del sito perchè è ben indicizzato e non vorrei che rivalutandolo lo considerasse peggio.


  • User

    Ciao 1ale1, ho avuto lo stesso calo (da 0 a 3) un apio di mesi fa sul blog in Wordpress che gestisco. Non avevo contenuti duplicati quindi ho pensato che qualche plugin potesse causare dei problemi come allinoneseopack. L'ho eliminato ma nulla.
    Ho pensato che ci fossero troppi tag rispetto agli articoli e ne ho eliminati molti. Ma non è successo nulla. Ho cercato di ottimizzare sempre link e immagini con title e alt ma nulla.

    Ho notato che questo calo è avvenuto anche per altri blog e foruum della rete? Non sarà mica un cambiamento da parte di Google?


  • User Attivo

    i miei wordpress sono rimasti invariti, e anche io uso il plugin allinoneseopack, quindi non è quello.

    mi servirebbe vedere un grosso forum vbulletin 4 installato su primo dominio per vedere se ha lo stesso mio problema della home raggiungibile in più url