- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdWords Centro Clienti
-
AdWords Centro Clienti
Ciao a Tutti,
Ho bisogno urgente di sapere meglio come funziona il centro clienti Adwords.
Spiego di seguito la situazione:
Ho acquisito un potenziale cliente per un PAC e gli ho fatto creare un account
ADWORDS.
A questo punto ho creato un master account (CENTRO CLIENTI) sono la stessa cosa?, spero di si!
In base a quanto spiegatomi con questo master account mando
l'invito al mio cliente sul suo account Gmail ed ,una volta che accetta,io
posso gestirgli la campagna ADWORDS, sensa sapere la sua password, immagino.
L'interfaccia del centro clienti è diversa da quella di ADWORDS, quando io
provo con gli stessi dati d'accesso dell'account Centro clienti per entrare
nell'interfaccia ADWORDS, mi dice che l'account adwords ce l'ho già!
Como posso gestire questa situazione?
Avete capito qual'è la mia esigenza, gestire campagne ADWORDS per altri.
Come fare?
Spero in una vostra risposta,
Grazie,
Cordiali Saluti,Samdepeche.
-
Ciao a Tutti,
problema con molti sbattimenti e notizie contradditorie o poco chiare , risolto!
Buone Feste!!!
-
Ciao, neanche io sono riuscito a capire come funziona.
Potresti darmi chiarimenti?
Grazie.
Giulio
-
Ciao Giulio,
Ti riporto quello scritto nella GUIDA.Io ho collegato un account già esistente al mio centro clienti.
Devi chiedere al tuo cliente il codice id del suo adwords account che si trova nell'angolo destro della pagina e dal tuo pannello come spiegato gli mandi l'invito come amministratore.
Come faccio a collegare o scollegare un account?
Il Centro clienti permette di collegare o scollegare con facilità un account AdWords nuovo o già attivato al/dal Centro clienti.
I. Collegamento di un account AdWords già attivato
Per collegare un account AdWords già attivato al tuo Centro clienti, procedi nel seguente modo:- Recupera l'ID cliente AdWords (visualizzato nell'angolo superiore destro delle pagine dell'account AdWords).
- Accedi al Centro clienti all'indirizzo https://adwords.google.it.
- Fai clic sul link Collega account esistente sopra la tabella degli account gestiti.
- Inserisci l'ID del nuovo cliente nell'apposito campo.
- Identifica il livello di accesso richiesto ("Interfaccia utente e API" o "Solo API") a seconda che vengano forniti servizi di gestione account tradizionali (tra cui anche servizi API) o solo servizi di gestione basati su programma (esclusivamente API).
- Fai clic su Invia.
Quando fai clic su Invia, il cliente riceve una notifica con l'invito a collegarsi al tuo account. Nel frattempo, visualizzerai una notifica in sospeso relativa all'account in procinto di essere gestito nel Centro clienti. Se il cliente accetta, riceverai una notifica di conferma e l'account del cliente verrà automaticamente collegato al tuo Centro clienti.
II. Collegamento di un nuovo account AdWords
Per creare un account AdWords e collegarlo al tuo Centro clienti, procedi nel seguente modo: - Accedi al Centro clienti all'indirizzo https://adwords.google.it.
- Fai clic sul link Crea nuovo account sopra la tabella degli account gestiti.
- Compila il modulo, quindi fai clic su Crea account.
- Fai clic su Crea campagna per creare la campagna del tuo cliente con la procedura guidata di registrazione di AdWords. Torna al Centro clienti per indicare i dati di fatturazione del tuo cliente. Questi dati sono indispensabili per attivare il nuovo account gestito. Puoi anche eseguire questo passaggio in un secondo momento facendo clic sull'account gestito nella visualizzazione principale del Centro clienti.
III. Scollegamento di un account
Per scollegare un account dal tuo Centro clienti, procedi nel seguente modo: - Accedi al Centro clienti all'indirizzo https://adwords.google.it.
- Fai clic sull'account gestito che desideri scollegare.
- Fai clic sulla scheda Account personale.
- Fare clic sul link 'Accedi'.
- Nella sezione Gestori clienti', individuare l'account gestore clienti da cui si desidera scollegare l'account e fare clic su 'Termina l'accesso'.
- Fai clic su OK.
Importante. Se scolleghi un account gestito con Manager Defined Spend (MDS), tutti i budget attivi e in sospeso vengono disattivati e, entro 30 minuti, viene interrotta la pubblicazione degli annunci. Non verranno addebitate le attività dell'account che si verificano successivamente. Tuttavia, tieni presente che ti verranno fatturati i costi non pagati maturati prima che l'account fosse scollegato.
La pubblicazione degli annunci dell'account scollegato potrà riprendere in due casi:
• L'account viene collegato a un altro Centro clienti. Il titolare del Centro clienti collaborerà con il cliente per ripristinare la pubblicazione degli annunci.
• Il titolare dell'account inserisce i propri dati per il pagamento nella pagina Preferenze di fatturazione.
Scusate per la confusione!
Siamo a conoscenza del messaggio fraintendibile che visualizzate e che vi invita ad utilizzare un account esistente.
In realtà, leggendo bene, vi chiede di utilizzare un account che già avete e che utilizzate per AdSense, Gmail, Orkut, ma non viene menzionato AdWords.
Questo perchè una User ID può essere associata ad un solo account AdWords, sia esso standard o MCC.
Dovrete, pertanto, utilizzare un indirizzo email nuovo per creare il vostro MCC.
Per quanto concerne il proramma di certificazione, dovrete iscrivere il vostro MCC, che figurerà come agenzia, e all'interno inserirvi l'indirizzo email dei "professionisti" del MCC che corrisponde al vostro indirizzo che utilizzate per l'account singolo.
-
Grazie, sei stato molto chiaro.
Giulio