• User

    Css jCarousel

    Salve a tutti,
    sto usando per la prima volta il modulo jcarousel e il risultato per ora potete vederlo qui:
    mjjcollections.com/collections/carousel

    Il mio problema è che vorrei che la miniature fossero di dimensioni altezza 100px a largezza automatica (ovvero le loro dimensioni reali).
    Purtroppo ho ben capito che nel carosello mi vengono ridimensionate per via della classe .views-content img, e vorrei capire quale classe devo inserire per andare a modificare solo QUELLE miniature e non cambiare niente nelle altre views.

    Spero possiate aiutarmi dato che ho passato tutto il giorno su questa cosa senza venirne a capo!


  • User

    Da quello che noto le immagini nel carousel appartengono ad un campo immagine creato ad hoc. Usa imagecache per creare un preset (poi scegli tu se con resize, crop ecc per gestire l'aspect ratio delle foto) con height 100px e width lo lasci vuoto in modo da avere dimensioni automatiche.

    Torna nella vista che hai creato (in quanto da quel che vedo stai gestendo il tutto con il views) e dai al campo immagine il preset che hai creato.

    A questo punto vai nel file jcarousel-default.css e modifica manualmente il valore globale del carouse a 100px. Da quanto vedo la voce delle dimensioni presenti nel file riguardano solo la larghezza (width: 443px), aggiungi sotto height:100px. Poi con calma ti sistemi anche le freccine di scorrimento per adattarle alle nuove dimensioni del carosello.

    Spero di esser stato chiaro, ciao


  • User

    Grazie mille!
    Sono riuscita a sistemare più o meno come volevo io con il css, ora rimane solo un ostile spazio bianco nella parte destra dello slideshow, prima della freccetta. Come se ci fosse qualcosa di bianco SOPRA l'ultima miniatura. Ho provato ad ingrandire le misure dello slideshow ma niente. Credo non sia nemmeno un problema di css. Sapete dirmi cosa devo fare per sistemarlo?
    Potete vederlo direttamnte dalla home mjjcollections.com


  • User

    Alla riga 33 del file jcarousel.default aggiungi: margin-left:14px (14 px mi sembra adatto ma tu lo cambi in base alle tue esigenze).

    CIaoo

    PS: la riga dovrebbe essere quella giusta, ma tanto per essere preciso, la classe a cui devi fare l'aggiunta è:

    .jcarousel-skin-default .jcarousel-clip-horizontal


  • User

    Grande, GRAZIE!
    Ho messo 15px di margine ma per far entrare tutto ho dovuto impostare il border delle immagini a 1px, ma va benissimo lo stesso. Grazie mille ancora! 😄


  • User

    Si l'ho visto anch'io, ora è perfetto!

    Felice di esserti stato d'aiuto, ti saluto e ti faccio i complimenti per il sito!