- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Certificazione Google Adwords
-
Giusto Andrea!
Ma tieni presente che ogni anno andrà rinnovato l'esame per mantenere la certificazione, e se non vendi consulenze adwords a terzi potrebbe non esserti di grande utilitàAuguri, Luca!
-
Anche io vorrei prendere queste certificazioni! Il problema che non ho un mio sito personale dove gestire le campagne adwords. Posso partire creandolo da zero o deve avere cmq un minimo di traffico?
-
Ciao emanuelb!
Per sito personale intendi il Centro Clienti?
-
Eheheh...mi sa che ho detto qualche sfondone!!
Io indentevo un sito internet personale dove inserire la pubblicità, pero' se mi dici che la gestione di campagne adwords, si fa direttamente dal centro clienti è meglio! Come avrai capito, comincio da zero....
-
Ma Emmanuele cosa vuol dire che ogni anno va rinnovato? Quale è il costo di rinnovo? Bisogna ripetere ogni anno gli esami? Grazie per le tue risposte...
-
Emanuelb: le inserzioni publicitarie con AdWords le crei, non le pubblichi...
Queste inserzioni possono essere pubblicate direttamente da google quando un utente effettua una ricerca (annunci sponsorizzati sulla destra dei risultati organici) o su siti esterni a google come ad esempio blog, forum o siti di vario genere (ed in questo caso possono essere annunci di testo classici oppure display -banner-).
Lo strumento che google offre invece per pubblicare annunci, di terze persone, su un nostro sito web è AdSense! ...forse hai fatto un pò di confusione...andrea: se non ricordo male al momento del rinnovo si dovrà superare solamente l'esame avanzato, pertanto credo che il costo, salvo aumenti, sarà di 50$. Fino a qualche mese fa doveva essere effettuato ogni 2 anni, ma da quando sono stati aggiunti gli esami avanzati, purtroppo, il termine di rinnovo è stato portato ad un anno.
Luca.
-
Quoto Luca...Il base dura due anni, mentre l'avanzato bisogna ridarlo a cadenza annuale...se vuoi testare adsense hai bisogno di un sito, per provare puoi provare a fare un sito con google sites..ma adwords come ti è stato detto è un'altra cosa, e ti assicuro che se non lo fai per lavoro il certificato, comunque digitale e, obiettivamente, davvero brutto, non ti serve a nulla...
-
Ma la guida è solo online ? non si può avere il cartaceo ? Io sarei curioso di certificarmi solo per me stesso e per imparare cose che probabilmente non conosco, apprendendole appunto dal manuale
-
Ciao Marcomail!
Si, la guida è solo on-line, ma è possibile scaricarla in pdf (c'è apposito link) e stamparla
-
E che bisogna fare per scaricarsi la guida ? Iscriversi ?
-
A questo indirizzo dovresti riuscire ad accedere al centro didattico senza registrarti direttamente al programma (ma serve comunque solamente un accont google per effettuare la registrazione): adwords.google.com/support/aw/bin/static.py?hl=it&page=examstudy.cs&ctx=go
-
Grazie, ma del pdf nessuna traccia, io vorrei stampare il tutto
-
Io a quell'indirizzo vedo un link che dice così:
"Fai clic qui per una versione stampabile di questo percorso": cliccando su questo link si viene indirizzati alla versione stampabile, che però non è in pdf -ricordavo male-... stampa direttamente dal browser!!
-
Confermo, me lo sono già stampato anchi'io...
-
@LucaBonardo said:
Io a quell'indirizzo vedo un link che dice così:
"Fai clic qui per una versione stampabile di questo percorso": cliccando su questo link si viene indirizzati alla versione stampabile, che però non è in pdf -ricordavo male-... stampa direttamente dal browser!!ma dove ? Io non ho nessun link. Non riesci a farmi copia e incolla ? Grazie
-
@Marcomail said:
E che bisogna fare per scaricarsi la guida ? Iscriversi ?
Lo trovi cliccando, in basso a sinistra, sull'esame di tuo interesse (es. "Esame sui principi di base della pubblicità di Google"); nella pagina che si aprirà troverai il link per stampare il tutto.
-
Ciao, anch'io mi sono interessato al mondo del web marketing e nello specifico ho iniziato a studiare le slides proposte dal programma di certificazione Google Adwords.
Ti consiglio solo di non avere fretta e prima di imparare bene autonomamente le basi dell'internet marketing sia generiche che specifiche, dopodichè puoi sostenere l'esame per dare maggior credibilità alla tua attività, nonostante sia l'esperienza nel settore l'elemento principale da tenere in considerazione.Marco Puccetti
-
Ho già dato l'esame base e volevo iniziare a studiare per quello avanzato, quale tra gli esami mi consigliereste?
Personalmente sono orientato su quello per la rete display, ma anche l'esame sulle analytics mi sembra oltre che interessante anche piuttosto utile.Giusto per aggiungere qualche info. Faccio e gestisco campagne adwords ormai da diversi anni e finalmente mi sono ritagliato il tempo per prendere la certificazione.
-
Si possono fare entrambi gli esami dell'avanzato (rete display e analytics) o bisogna scegliere per forza uno dei due?
-
Per ottenere la certificazione è sufficiente dare (e passare naturalmente. va da sé) il base e 1 avanzato. Successivamente quando devi rinnovare la certificazione poi anche scegliere un esame avanzato differente. Mi pare che comunque non sia visibile sul tuo profilo quali esami hai passato per ottenere il "pezzo di carta". Ma su questo lascio la parola a chi già l'ha presa.