- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- domini .it o .com
-
domini .it o .com
ho letto sulla guida di stuart (miniWar - al punto B) che è preferibile sccegliere domini tipo .com, .org, .net, piuttosto che quelli geografici!
è vero?
come mai questa cosa?
io avevo sentito che non c'era differenza...:)
-
Che razza di documento precolombiano ti sei andato a leggere!!!
Prima che mi ammazzino (giustamente), rettifico l'affermazione che detta così è fuorviante.
Diciamo che a mio parere il .COM (o net , org..) è più versatile. Puoi avere un sito in italiano, che ben si posiziona su google.IT , oppure un sito in inglese, che si posiziona bene su google.COM, oppure un sito multilingua, che -stando bene attenti ai backlink e a separare bene le varie versioni- può posizionarsi bene sia su google.it che sul .com.
La TLD .it è preferibile se la risorsa è completamente in italiano e vuoi assicurarti di uscire nelle 3 opzioni disponibili di google.it (web, pagine in italiano, pagine provenienti DA italia).
Cordialmente,
Stuart
-
ah...uno spavento!!!
grazie per la delucidazione
-
scusate se mi intrometto, ma la guida di Stuart dove la trovo?:D
OK sorry trovata.
ps. Stuart scusami ma trovo stancante la scritta bianco su nero... (piccola osservazione, non me ne volere).
-
scrivi "stuart delta" su gg...:)
-
@"Ethan Dane" said:
Stuart scusami ma trovo stancante la scritta bianco su nero... (piccola osservazione, non me ne volere). No problem
Me lo dicono tutti, tanto...Appena ho un attimo di tempo (il che potrebbe anche voler dire mai
) metto il tastino per cambiare il CSS e invertire la scala cromatica
Cordialmente,
Stuart
-
stuart, ma la miniWar è attuale?
cioè, escluso il discorso dei domini .it o .com, il resto è ancora valido? perchè la tengo molto in considerazione...:)
-
miniWar, pur con alcune palesi ingenuità dovute al passare del tempo, tutto sommato ha ancora una sua dignità
Del resto la fonte originaria, di cui è una liberissima interpretazione/traduzione è Google Hacks della O'Reilly.Cordialmente,
Stuart
-
quindi mi confermi il fatto che posso portarmela nel trolley in sardegna?
no, dai, scherzi a parte (in sardegna ci vado sul serio!!!), posso farci riferimento?