- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagina duplicata da non indicizzare
-
Pagina duplicata da non indicizzare
Ciao gente,
come posso creare una pagina (uso wordpress) "copiata" da un'altra parte (con consenso) senza fare in modo che venga indicizzata e/o riconosciuta come originale, oltre a citare la fonte? Tag? Plugin?
Grazie e scusate per la newbie's question
-
Se usi un plug-in seo per Wordpress dovresti avere un opzione per disabilitare l'indicizzazione di una categoria o di una singola pagina.
Praticamente ti inseriscono questo meta tag:<meta name='robots' content='noindex,nofollow' />
Valerio Notarfrancesco
-
Perfetto, trovato plugin giusto, grazie
-
Oltre a questo, per sicurezza, potresti anche dire a Google di non indicizzare la pagina tramite robots.txt.
-
Chiaro chiaro, solo che non mi va di andare a "personalizzare" troppo i robots, lo uso già per le categorie, rischierei di fare poco ordine
-
secondo me se metti un link alla fonte è più che sufficiente , io lo faccio ad esempio quando devo copiare delle descrizioni di prodotti dai siti aziendali : sempre messo il link e mai penalizzato.
-
Sono cose diverse, gleenk chiedeva come non incorrere nella penalizzazione per contenuto duplicato che applicano i motori di ricerca; Google in particolare in questi ultimi 2 mesi sta applicando in modo massiccio questo controllo.
Non importa se si è autorizzati o si mette un link alla fonte, Google comunque se vede una pagina con contenuto identico o molto simile ad un'altra, esclude dalla serp una delle due e, tra l'altro, non riesce ancora a stabilire la fonte originale, la paternità del testo.Valerio Notarfrancesco