• User Attivo

    Riepilogo servizi shortener su PR e backlink. Quali usare?

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se il titolo della discussione è scritto male, ma ho qualche difficoltà data la mia newbbagine...

    Mi chiedevo: quali servizi conviene usare per accorciare le URL su Twitter e servizi similari? Ad es., so che Tinyurl passa pagerank, che Bit.ly fornisce link senza nofollow... Poi però ho visto che Twitter ha il suo servizio t.co che teoricamente, essendo perfettamente integrato con la piattaforma, in futuro potrebbe diventare fondamentale per avere statistiche puntuali: ma si tratta di link con o senza nofollow?
    Chi ha voglia di fare un riepilogo sui migliori servizi per il posizionamento nei motori di ricerca da utilizzare per le url shortener? 🙂


  • Community Manager

    Ciao Simone,

    per quanto mi riguarda i motori di ricerca ignoreranno il nofollow su questi servizi 🙂


  • User Attivo

    Grande Giorgio, buono a sapersi... Alla fine dopo aver letto un tuo tweet in cui scrivevi che senza uno short url personalizzato non si va nessuna parte, con bit.ly mi sono registrato uno mio in tema con il sito... 😄

    Tra l'altro da qualche tempo mi vengono indicizzate alcune pagine tramite il medium twitter, questo non è che mi dà fastidio ma secondo me ha un po' messo in difficoltà il page rank, anche se proprio non saprei quali sono i motivi per cui i motori scelgono twitter invece che la pagina linkata su twitter...