- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Analisi siti internet
-
Analisi siti internet
Ciao a tutti!
Mi sono stati sottoposti questi due siti internet da ottimizzare, io ho completato il lavoro.
Qualcuno gentilmente potrebbe farmi una breve analisi sul mio lavoro?
I siti sono:www . prestigiocalzature . it
www . propostaboutique . itVi ringrazio per eventuali risposte!
-
Ti affidano un lavoro di ottimizzazione e tu hai bisogno dell'analisi di qualcun'altro...?:?
Limitandomi al primo sito posso dire che non è facile ottimizzare un sito simile con i testi inseriti come immagini.
Per il resto mi sembra non funzionare quasi niente.
Sbagliato il titolo delle pagine con all'interno una serie di keywords.
Sbagliata la description per la stessa ragione.Menu grafico.
Didascalia delle immagini tutte uguali...:bho:
-
@wolf_cub said:
Ti affidano un lavoro di ottimizzazione e tu hai bisogno dell'analisi di qualcun'altro...?:?
In realtà non ho bisogno di un'analisi da qualcun'altro, siccome è un forum di esperti nel settore volevo capire se c'era qualcosa da migliorare nel mio operato su questi due siti.
Grazie per la tua analisi.
-
Beh sì, a mio modesto parere c'è molto da migliorare.
Tuttavia in questi casi non so davvero se sia più economico rifare il sito di sana pianta o cercare di ottimizzare l'esistente ottenendo comunque risultati inferiori, per quanto tempo ci si possa spendere.
-
Mi aggrego a quanto detto da wolf_club. In attesa di qualcuno più esperto di me, ecco alcuni appunti che risultano dall'analisi del primo dei due siti:
- Nel title non mettere una lista di keywords. Primo è il "biglietto da visita" del tuo sito (è quello che appare nelle serp) e deve risultare allettante per l'utente, secondo rischi penalizzazioni da Google. Idem con patate per la description;
- Scegli 4-5 keywords al massimo nell'apposito tag e concentrati su quelle, spammarne decine fa male. Senza contare che Google tende a non gradire quando le keyword non sono presenti nel testo (che nel tuo caso non esiste proprio);
- Per l'appunto, niente testo. Google ha proprio fame di contenuti e premia i siti che lo saziano. Visto che non c'è testo non possiamo nemmeno suggerirti come migliorarlo.
- Mancano sia i link ipertestuali che la sitemap (o almeno non è presente nel suo solito percorso .../sitemap.xml), quindi Google quando passa non ha modo di carpire quanto è grande il sito e se ne va senza esplorare tutte le pagine;
- Scusa ma per quest'ultimo punto devo proprio bacchettarti le mani: niente testo nascosto! Guardando il codice noto con dispiacere che hai nascosto un testo h1 e h2 pieno zeppo di keywords: questo non solo è molto poco professionale (anzi...), ma è solo questione di tempo prima che Google se ne accorga e detronizzi il sito dal suo indice.
-
Ciao kaede_rukawa, vorrei che fosse chiaro che nessuno vuole sminuire la fatica e il lavoro che hai fatto, già il semplice fatto che stai chiedendo un confronto ti qualifica come una persona professionale e per questo ti chiedo di interpretare i nostri commenti come dei consigli e non delle critiche nei tuoi confronti.
Premesso quanto sopra io concordo con quanto hanno già scritto gli altri, ma sarò molto più brusco, butta via tutto e reinizia da capo.Non per questo ti devi perdere d'animo quindi parti pure dagli ottimi consigli che ti hanno già scritto ovvero il testo non deve essere un'immagine e deve essere qualcosa scritto per essere utile alle persone. Inoltre il testo deve rispondere alle domande che potrebbero fare i potenziali clienti e per verificare cosa chiedono e ricercano le persone ci sono appositi strumenti statistici gratuiti.
Sono certo, e ci scommetto pure, che riuscirai a fare un ottimo lavoro, magari se pensi che sia più facile, apri pure un altro thread specifico solo per uno dei siti perché qui davvero bisogna cominciare dall'ABC.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao a tutti,
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli che mi avete dato, provvedererò immediatamente a rimuovere i tag NOSCRIPT, creerò la sitemap e renderò i title più "gradevoli", facendo così secondo Voi si riuscirà a ottenere qualche risultato discreto?
Perchè il sito è stato creato da poco e non è pensabile il rifacimento purtroppo.
-
No.
Mi dispiace, ma un'altra risposta sarebbe prendersi gioco di te.
Non è una questione di tag, script o tecnicismi vari. Non hai testo utile per i lettori e di conseguenza per i motori di ricerca.Valerio Notarfrancesco