• User

    Costo per parole chiavi - punteggio di qualità

    Ho notato che appena si avvia una campagna si ha un costo per parole chiavi minima, e poi da un giorno all'altro aumenta consistentemente, perchè? Ora mi ritrovo dopo 10 campagne avviate, la maggior parte con punteggio di qualità 3/10 e 4/10 e costi per la prima pagina superiori all'euro, quando all'inizio ricevevo con un euro 5/6 click...
    Eppure la pagina di destinazione ha le parole chiavi indicate sia negli annunci sia nelle parole chiavi... Qualche consiglio?


  • ModSenior

    Ciao andrea81,

    dipende dalla/e keyword, da come hai scritto gli annunci, da come è la competizione.

    Come già detto altre volte il quality score dipende in gran parte dal CTR% ma non solo.

    Ad es. le performance del tuo annuncio e della tua keyword sono messe a confronto anche con le performance dei rispettivi annunci e delle rispettive keyword dei competitor.

    Come indicazione generale... se la tua keyword prende subito un discreto punteggio qualità (ad es. 7) non dico che puoi rilassarti, ma potresti stare più sereno rispetto a punteggi più bassi (5-6).

    Da 8 in su non hai (quasi mai) problemi.