- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- 2000 backlink spam e ora?
-
Purtroppo non credo si possa fare molto, potresti chiedere al webmaster del sito in oggetto di rimuovere i link
-
Hai controllato che non ci siano centinaia o migliaia di pagine in più nel tuo sito? Prova anche a cercare site:tuosito su google e controllare!
E' difficile che dei link in più (anche se spam) ti penalizzino, soprattutto se eri già ben posizionato.
Di solito quei backlink puntanto a delle pagine spam che sono state create sul tuo sito....
Ciao
-
Ma Google non dovrebbe penalizzare solamente se dal tuo sito partono link verso questo sito smap? Io sapevo che la penalizzazione c'era solamente se tu linkavi un sito spam e non il contrario. Mi confermate?
-
Dunque, usando site:www.dav.it appaiono solo le pagine del sito, quindi escluderei le migliaia ipotizzate.
Resta da capire se quei backlink spam influenzino o si tratti del problema iniziale del contenuto duplicato. Attenderò nuovi testi e vediamo. Nel frattempo cerco di ri-creare una rete di link più efficace... vi aggiorno...
-
Dubito che link spam in ingresso ti possano penalizzare...al massimo potresti leggere il referrer e dare un 404 se proveniente dal sito spam.
Comunque sia...non ho guardato bene il sito ma da una ricerca veloce ho subito visto che il contenuto di / e di /index.php è identico....
Si, cerca di correggere il problema dei contenuti duplicati..!
-
@zanna86 said:
Comunque sia...non ho guardato bene il sito ma da una ricerca veloce ho subito visto che il contenuto di / e di /index.php è identico....
Al momento esiste solo la index.php, di solito succede sempre che scrivendo l'indirizzo del dominio venga caricata la pagina index no? Come faccio a non far considerare queste 2 pagine uguali se è 1 pagina sola? O.o
-
Per evitare problemi di compatibilità di htaccess ti consiglio di fare tutto via php...: leggi l'uri tramite $_SERVER['REQUEST_URI'] poi controlli se è index.php allora redirecta verso http*//tuosito.it/
comunque non penso sia questo il problema principale del tuo sito. Molti siti hanno questo problema e google lo sa...hai parlato tu stesso di contenuti duplicati, a cosa ti riferivi?
Ciao
-
Ciao, è troppo per te scrivermi le righe di script php? Perché con l'htaccess effettivamente ottengo l'internal server error.
-
Uhm...vediamo...qualcosa di questo tipo:
$uri = $_SERVER['REQUEST_URI']; if (strpos($uri,"index.php")) { Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location:http://www.sito.it/"); exit(); }
Poi magari lo devi adattare al tuo sito...questo script ridirige qualunque uri con dentro la stringa index.php verso la root del sito.
Poi puoi testare che il tutto sia ok con qualche strumento on-line..cerca header check su google!
Ciao
-
Funziona alla grande, grazie
-
Giusto per darvi una buona notizia, il sito è uscito dalla penalizzazione