• Moderatore

Sito penalizzato o cosa?

Salve a tutti,
    sul mio sito, citato qui sotto, sto notando un calo di visite mostruoso. Siamo passati dalle oltre 800 giornaliere alle 150 quando va bene.

La cosa strana è che è successo tutto nel giro di 15 giorni circa e non so darmi una spiegazione.

E' vero che il settore in questo momento è meno attivo rispetto ai mesi passati ma è anche vero che i dati sono inferiori a quelli dell'anno scorso sebbene i contenuti siano molti di più.

Io ho provato a fare diverse ricerche, query ecc su google ma non mi pare che il sito sia penalizzato. Tuttavia io non sono esperto delle penalizzazioni quindi non so dirlo con certezza.

Per maggiori info non esitate a chiedere, grazie per la collaborazione.

Dominio:
    news.mondoneve.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    1,5 anni fa

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
    il sito è spinto dal dominio principale mondoneve.it

Chiavi:
    un po tutte

Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao, ho notato che nel file robot hai messo permetti tutto, senza bloccare categorie, tag e altre pagine che potrebbero creare duplicati all'interno del sito e quindi penalizzazioni, non so forse potrebbe essere questo o hai magari messo il canonical nei file appositi?
    Comunque purtroppo questo è un periodo in cui molti hanno perso traffico, probabilmente dovuto al nuovo algoritmo di Google instant.
    Vedi qui che nel parlano nel centro di assistenza di Google
    http://www.google.com/support/forum/p/webmasters/thread?tid=14254c16fc3af0cb&hl=it

• Moderatore

Ciao Cassiopea,
    ho messo il "permetti tutto" da 2 giorni perchè vorrei che le categorie venissero indicizzate visto che non ho duplicati fra tag e categorie, esempio non ho la categoria apertura impianti ed anche il tag apertura impianti.

• Super User