- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Tool per aumentare la link popularity?
-
Tool per aumentare la link popularity?
Ciao a tutti, girovagando in internet ho trovato questo sito : [url=http://www.best-pr.net]best pr che propone un metodo per aumentare la link popularity e page rank. Cosa ne pensate e come si potrà comportare google?Grazie dei vostri consigli.
Ps perchè se metto l'url mi compare o il titolo o la descrizione del sito?
-
Direi che il servizio cui fai riferimento parte subito in quarta:
"Scambio links per aumento page rank su google,msn,altavista"- Si chiama Pagerank, NON Page Rank.
- Il Pagerank è un algoritmo brevettato da Google: dire "aumento pagerank MSN e Altavista" è improprio.
- Il servizio si basa sullo scambio link indiscriminato e automatizzato, una cosa che i motori di ricerca (Google first) non amano troppo.
Dal sito:
L'importanza dei link da pagina web di altri siti (Inbound links) risulta un fattore strategico per migliorare il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca.
Google ha sviluppato un algoritmo per il calcolo dell'importanza delle pagine web che si basa molto sulla Link Popularity della pagina stessa, e che prende nome di Page Rank. Principio : più il nostro sito riceve dei link e tanto più elevato sarà il suo page rank, per i risultati migliori l'obiettivo è ricevere tantissimi links da siti a basso PR piuttosto che pochissimi da siti ad alto PR..Insomma, un abstract che sarebbe stato quasi obsoleto 3 anni fa.
Lascia perdere.
Se vuoi fare scambi link, decidi TE con chi farli. E anche se si tratta di semplici "scambi" punta sempre alla qualità piuttosto che alla quantità.Mia opinione, ovviamente.
ps: *perchè se metto l'url mi compare o il titolo o la descrizione del sito? *Succede quando scrivi un messaggio e hai l'opzione "Automatically retrieve titles from external links" attivata (vedi Opzioni Addizionali)
Cordialmente,
Stuart
-
Grazie del consiglio
-
@Stuart said:
ps: *perchè se metto l'url mi compare o il titolo o la descrizione del sito? *Succede quando scrivi un messaggio e hai l'opzione "Automatically retrieve titles from external links" attivata (vedi Opzioni Addizionali)
Non ho capito questo passaggio. Di quali "Opzioni Addizionali" parli? Io ho lo stesso problema col mio sito.
-
Ciao Ragazzi,
in questa sezione del forum discutiamo ed analiziamo esclusivamente casi studio reali su domini esistenti secondo questo regolamento:
A tal proposito, sposto la discussione in posizionamento nei motori di ricerca che mi risulta una posizione più consona al 3D.
Vi ringrazio per la collaborazione
ciao!