• User Attivo

Pr 4???

Salve a tutti!
    Oggi sono capitato per caso su questo blog: lelucidellacentraleelettrica[dot]blogspot[dot]com
    Ha PR 4!
    Ma perche' ha PR 4???

Il blog che gestisco sebloggo[dot]blogspot[dot]com ha un sacco di articoli ben scritti, google mi indicizza gli articoli tutti i giorni poche ore dopo che vengono scritti, ho molte key giuste e descrizioni abbastanza curate.
    Il blog sebloggo PR 0 contro blog lelucidellacentraleelettrica PR 4 anche se ha solo pochissimi articoli.

Davvero non capisco come possa avere PR 4.

So che per molti non e' un dato importante il PR, ma comunque e' uno degli indicatori piu' veloci da guardare per rendersi conto un minimo di come va' un blog o un sito.

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione per cortesia? Perche' a questo punto mi sto convincendo di non aver proprio capito nulla di indicizzazione, PR e via dicendo...

Grazie a tutti per le risposte.

• User Attivo

Il pagerank non è influenzato dai contenuti del sito ma dai backlink che lo stesso riceve. Il tuo blog è pressoché privo di backlink di qualità al contrario dell'altro che invece è molto popolare in termini di link. Se vuoi aumentare il page rank cerca di ottenere link che rimandano al tuo blog da siti e directory di qualità, meglio se sono contestualizzati e con il giusto "anchor text" (titolo del link). Vedrai che il tuo blog ne gioverà in termini più ampi del semplice (quanto inutile) page rank!

• User Attivo

Grazie per la risposta.
    So che il PR e' quasi inutile. Ma era comunque una domanda che volevo fare per togliermi una curiosita'.
    E comunque rimane ancora una cosa fondamentale da capire...ma perche' uno dovrebbe linkare un blog come quello che non ha assolutamente contenuti in confronto ad uno che ne ha un sacco? Non ha senso...
    Anche se probabilmente la differenza sta tutta nella mole di pubblicita' che ha fatto l'altro blog in confronto al mio o a qualsiasi altro pieno di contenuti ma con pochi back link.
    O no?
    Comunque grazie.