• User Attivo

Nuova campagna AdWords

ciao,
    ho impostato una campagna Adwords creando prima un gruppo di annunci e pagando con carta.
    Poi ho creato un altro gruppo(sempre sotto stesso account ovviamente).

La mia domanda è: quel pagamento che ho fatto vale per tutti e 2 i gruppi o solo per il primo?

Altra domanda: ho visto che il mio annuncio è stato pubblicato solo per alcune parole chiave, mentre se digito altre parole pur avendo fatto un offerta da prima pagina non si vede l'annuncio.

Potete farmi capire meglio cosa succede?

Grazie

• ModSenior

Ciao Lennon,

il pagamento su AdWords riguarda tutte le campagne sullo stesso account.

Per l'altra domanda guarda qua la sezione relativa al costo minimo della parola chiave:
    http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544

• User Attivo

ciao si ora vado al leggermi tutto.

Ho controllato dentro il mio account e ho visto che le "impression" ci sono state per determinate parole chiave, l'unica cosa è che quando quelle stesse paroel chiave le digito io non si vede il mio annuncio. E' una cosa normale? dipende dal fatto che google riconosce che ha messo l'inserzione oppure?

Grazie

• ModSenior

Usa questo:
    Strumenti > Strumento anteprima annunci.

• User Attivo

No, google non impedisce la visualizzazione dell'annuncio al "gestore" dell'account. Per questo motivo è sempre meglio utilizzare, come consiglia misterjinx, lo strumento anteprima annunci per evitare di far aumentare le impression inutilmente (ricorda che il ctr è un fattore molto importante per il calcolo del punteggio di qualità!).

E' possibile che nel momento in cui tu digiti la keyword su google i tuoi concorrenti superino la tua offerta, e di conseguenza il tuo annuncio non vienga pubblicato...

Per toglierti il dubbio ti consiglio di aggiungere dalla scheda campagne le colonne "quota impressioni", "quota impressioni perse (budget)" e "quota impressioni perse (ranking)", così molto rapidamente riuscirai a capire se i tuoi annunci non vengono pubblicati per un fattore di ranking (che non è altro che il risultato della moltiplicazione della tua offerta CPC x il punteggio di qualità delle varie keyword), o perchè il budget giornaliero è già stato raggiunto.

:ciauz: Luca.