• User Attivo

    Apertura nuovo ecommerce

    Vorrei iniziare una attività ecommerce e mi è venuta l'idea di puntare sul settore intimo ma non so quanto può essere fattibile, avete consigli da darmi?


  • User Attivo

    Buongiorno, l'idea di aprire un ecommerce in un settore come l'intimo è molto buona. Esistono dei microsettori, all'interno dell'intimo, che devono essere ancora sfruttati e proposti (sui quali vi è un ampio margine di guadagno).

    Vanno valutate bene le risorse a disposizione, gli obbiettivi e i mezzi da utilizzare. Puoi fare un'analisi dei siti di intimo esistenti, analizzara il loro fatturato e quello che offrono. L'analisi della concorrenza è il primo passo. Devi capire quanto realizzabile sia il progetto (in termini di costi/ricavi), quali siano i microsettori non ancora sfruttati e se ci sono delle nicchie.

    Ad esempio, se pensavi ad un ecommerce di intimo sexy, ad esempio, la concorrenza è molto alta e in alcuni casi i tassi di conversione molto bassi.

    Ad ogni modo, in bocca al lupo e, per qualsiasi cosa, noi del forum siamo qui 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ciao emmekweb,
    questa non è una sezione di annunci, quindi l'invio di messaggi privati agli utenti per proporsi è tassativamente vietato.
    Ti consiglio quindi di leggere con attenzione il regolamento del forum; ulteriori infrazioni in tal senso non saranno tollerate.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.


  • User Attivo

    "lorenzo-74", chiedo scusa, ho modificato subito il post...buona giornata a tutti 😉


  • User Attivo

    @emmekweb said:

    Buongiorno, l'idea di aprire un ecommerce in un settore come l'intimo è molto buona. Esistono dei microsettori, all'interno dell'intimo, che devono essere ancora sfruttati e proposti (sui quali vi è un ampio margine di guadagno).

    Vanno valutate bene le risorse a disposizione, gli obbiettivi e i mezzi da utilizzare. Puoi fare un'analisi dei siti di intimo esistenti, analizzara il loro fatturato e quello che offrono. L'analisi della concorrenza è il primo passo. Devi capire quanto realizzabile sia il progetto (in termini di costi/ricavi), quali siano i microsettori non ancora sfruttati e se ci sono delle nicchie.

    Ad esempio, se pensavi ad un ecommerce di intimo sexy, ad esempio, la concorrenza è molto alta e in alcuni casi i tassi di conversione molto bassi.

    Ad ogni modo, in bocca al lupo e, per qualsiasi cosa, noi del forum siamo qui 😉

    Buongiorno emmekweb, in effetti io pensavo di buttarmi sull'intimo sexy ma visto che la concorrenza è alta farò molte analisi prima di cominciare qualcosa. Mi potresti dire quali sono i microsettori dell'intimo dove c'è campo vergine?


  • User Attivo

    Ciao, di microsettori ce ne sono diversi. Il campo è molto vasto e le cose da considerare sono tante credo che la cosa più corretta dia quella di fare un'indagine di mercato. Come volevi intraprendere il tuo business, con un negozio proprietario o iniziare su eBay? Ti faccio questa domanda per iniziare a escludere alcune cose e considerarne altre.


  • User Attivo

    Io vorrei iniziare sia con il negozio propietario che con ebay per poi abbandonarlo quando vedo che sito propietario inizia ad avere un buon traffico.