- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Istruzione per reindirizzamento automatico dopo url rewrite
-
Istruzione per reindirizzamento automatico dopo url rewrite
Esiste un modo per far si che, una volta riscritte le url, quelle vecchie facciano il redirect senza doverlo scrivere a mano?
In pratica per un forum che ha 10mila url, non è possibile prendere ogni singolo thread, inserre l'url vecchia e poi la nuova per fare il 301.
Non esiste un trucchetto, un'istruzione da dare al server per farlo in automatico?
Magari la si potrebbe includere nel programma per riscrivere le url, così nel momento in cui le riscrive, le associa ai vecchi indirizzi e parte un 301 automatico.
Ditemi che esiste questa cosa, please
Grazie.
-
Ciao Karapoto,
nel caso del phpbb è stato scritto un solo file in quanto tutti i thread erano del tipo viewtopic.php?t=23213
-
Parlando di vbulletin?
Anche li i parametri son così giusto?Fai conto di parlare ad uno che non ne sa niente(in realtà non ne capisco davvero niente :D), visto che ora hai anche tu vbulletin, tecnicamente cosa hai fatto?
Grazie.
-
301 a tutti i topic di Phpbb.
Se metti invece vbseo dovrebbe attivare i 301 in automatico.
Devi essere più chiaro se vuoi spiegazioni migliori, non so che problemi hai, non so che sito hai, non so cosa vuoi fare
-
E' un forum vbulletin, quello in firma, non userò vbseo ma vrewrite che è un servizio analogo ma gratuito e che puoi vedere quì [url=http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=104484&highlight=vrewrite]vRewrite - SEOed URLs for vBulletin - vBulletin.org Forum
Francamente non so se fa il redirect automatico, non credevo fosse già stato previsto nei programmi simili, ed ecco la mia domanda.
Quindi se è vbseo il redirect è automatico, per vrewrite è da accertare, altrimenti ci sono modi per farlo in automatico per vbulletin?
Avendo più o meno gli stessi parametri di vbulletin, la procedura dovrebbe essere analoga a quella di phpbb e consiste in cosa?
Io non ho mai fatto queste cose, quindi se tu mi dici 301 a tutti i topic non so dove mettere mano e quindi mi serve una fonte per imparare, magari me la segnali ;), se è improponibile fare quì l'abc.
Grazie.
-
Bene Karapoto,
chiarito il tutto passiamo ora alle precisazioni.
- Premesso che sposterò questo topic appena apriremo la sezione dedicata ai CMS
- Premesso che anche io volevo installare vRewrite, ma dopo che Everflux, allora ArkaneFactors, mi ha detto di pensarci bene ho confrontato i due prodotti e devo dire che vbseo è molto meglio.
Il sistema di 301 su GT è made by kerouac3001 e praticamente legge gli id del topic di phpbb, legge l'id nuovo e tramite le funzioni di vbseo ricostruisce il tutto.
Non penso di poter esserti d'aiuto, ma c'è una possibilità:
Fare una ricerca interna a quel thread. Le fantastiche possibilità di vBulletin permettono, come sai, di ricercare all'interno di un thread.
[url=http://www.vbulletin.org/forum/search.php?searchid=3124440]vBulletin.org Forum - Search Results
Prova a leggerli e fammi sapere se trovi qualcosa.
Giorgio
- Premesso che sposterò questo topic appena apriremo la sezione dedicata ai CMS
-
Ah bene, hai accolto la mia proposta della sezione cms
Se non vado OT, puoi dirmi quali sono i limiti di vrewrite?
Il sistema di kerouac, qualora mi desse il permesso di usarlo, potrebbe essere applicato anche a le url di vbulletin?Si, mi spulcio tutto il tread su vb.org e al limite chiedo nel forum di supporto, ma prima di dar sfoggio del mio inglese maccheronico, voglio capire se vale la pena spendere quei circa 150$ per il vbseo se effettivamente ha caratteristiche superiori.
Scusa la richiesta dettagliata ma sono nel panico e sto cercando di ottimizzare al meglio il forum visto che google ha prediletto il mio forum nella generale deindicizzazione che c'è stata, ho perso 15mila pagine che non sono uno scherzo
magari con le url bot friendly le recupero.
Ah, aggiungo un'altra domanda mettendo alla prova la tua pazienza, ma sai dirmi se per caso posso decidere di riscrivere le url per un dominio e non farlo per un sottodominio?
Per esempio, rinomino miosito.com ma non un sottodominio come prova.miosito.com che ha database a parte.
Si può fare?Grazie.
-
@Karapoto said:
Ah bene, hai accolto la mia proposta della sezione cms
No, è in fase di progettazione da tempo
Stiamo preparando un sito dedicato più interazione con il wiki > ottimizza il tuo cms.
@Karapoto said:
Se non vado OT, puoi dirmi quali sono i limiti di vrewrite?
Il sistema di kerouac, qualora mi desse il permesso di usarlo, potrebbe essere applicato anche a le url di vbulletin?Si, mi spulcio tutto il tread su vb.org e al limite chiedo nel forum di supporto, ma prima di dar sfoggio del mio inglese maccheronico, voglio capire se vale la pena spendere quei circa 150$ per il vbseo se effettivamente ha caratteristiche superiori.
Scusa la richiesta dettagliata ma sono nel panico e sto cercando di ottimizzare al meglio il forum visto che google ha prediletto il mio forum nella generale deindicizzazione che c'è stata, ho perso 15mila pagine che non sono uno scherzo
magari con le url bot friendly le recupero.
Ah, aggiungo un'altra domanda mettendo alla prova la tua pazienza, ma sai dirmi se per caso posso decidere di riscrivere le url per un dominio e non farlo per un sottodominio?
Per esempio, rinomino miosito.com ma non un sottodominio come prova.miosito.com che ha database a parte.
Si può fare?vRewrite è fermo alla 3.5.3 mentre vbseo è aggiornatissimo perchè ha una community dietro, ha molte più funzioni e non trovo bug ora.
vRewrite ha qualche bug che devi risolverti tu.
Si, secondo il mio parere, Vbseo li vale tutti.
-
Ripesco il thread prima di fare la spesa ed investire i 150$.
Quello che ho bisogno di sapere assolutamente è se vbseo in qualche modo associa al vecchio indirizzo il nuovo(da quel che hai scritto pare di si), in pratica se su google ho 10mila pagine indicizzate con le url vecchie, se un utente ci clicca sopra finisce alla stessa pagina rinominata o si trova un errore?
In pratica perdo le pagine già indicizzate con le vecchie url?
Google può penalizzare se nota che sta reindicizzando le stesse pagine ma rinominate?
Se vbseo fa i redirect in automatico, non è che questo infastidisce Google?
In pratica vedersi migliaia di redirect non so come lo prenderebbe.Grazie
-
[url=http://www.vbseo.com/f55/]Pre-Sales Questions - vBulletin SEO Forums chiedi per sicurezza
-
Ok, lo fa in automatico
Ho visto anche tutte le altre funzioni e c'è addirittura un pannello che ti permette di scegliere come vuoi riscrivere le url.
Se non ti stanno bene le soluzioni, già ottime, c'è anche un campo che ti permette di organizzarle come vuoi.Devo dire che mi son convinto all'acquisto, chiedigli la percentuale
-
In realtà c'è il link in affiliazione si a per vBseo che per vB, ma non me ne frega na cippa
-
Si lo so dell'affiliazione, ma giustamente è un prodotto per ora usato da pochi in Italia.