• User

    Vedere i link in entrata da Facebook

    Controllando i link in entrata sul mio blog se ci clicco sopra posso andare a vedere la pagina in cui sono posizionati, per esempio su un altro blog o sito.

    Però se qualcuno mi ha linkato da Facebook questo non è possibile, infatti io vedo un link del tipo

    facebook.com/l.php?u=httNOMEDELMIOSITO.IT2FblogECCETERA

    e se ci clicco sopra non faccio altro che arrivare al mio sito. Vorrei invece sapere chi mi ha linkato e vedere la pagina in cui sono stato inserito. Come si fa?


  • User Attivo

    Ciao Posta,

    purtroppo non è possibile.
    Ho provato a guardare in Google Analytics, pensando che si potesse risalire ai link postati, andando a guardare le pagine in entrata al tuo sito.
    Nell'elenco solo /l.php, /note.php, /home.php ecc.

    Credo che sia un bene che il webmaster non abbia il diritto di scoprire nome, cognome e faccia di ogni suo visitatore da Facebook per ovvi motivi di privacy.

    Edit:
    Puoi scoprire chi ti ha linkato negli ultimi giorni inserendo il tag title della pagina che ti interessa nella barra di ricerca Facebook (al 99% l'utente dovrebbe mantenere invariati i title).
    Usciranno i risultati di soli quelli le cui impostazioni privacy consentono la visualizzazione a tutti della bacheca. E' già qualcosa no?

    andrefranz