- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Adsense: c'è aria di crisi !!!
-
ormai non so se ho voglia di riniziare a fare tutto da capo. e se non lo faccio ora sicuramente non lo faccio a sito finito. Forse per migliorarlo potrei cambiare lo sfondo, mettendo qualcosa che risalti di meno.
-
Beh, c'è da dire che AdSense non è un generatore di soldi facili. Si possono ottenere guadagni anche molto interessanti, ma non si può prescindere dall'impegno che la realizzazione di un sito completo ed utile agli utenti comporta.
Certo riprendere per mano un intero sito (pur se non molto ricco in contenuti) può risultare un lavoro odioso, ma accade solo perché non è stata fatta una scelta corretta quando il sito è stato realizzato. Continuare ad aggiornare un progetto chiaramente mal strutturato non avrebbe molto senso a mio parere... si tratterebbe di tenere in vita un sito strutturalmente errato, immutabile, non modificabile e quindi che avrebbe (visti i tempi dell'evoluzione sul web) vita breve.
Dipende da quanto credi nel progetto, marcobruzzo. Devi valutare tu se lo ritieni valido sufficientemente da giustificare il lavoro extra che la totale ricostruzione comporterebbe.
-
Il problema non è solo la grafica, ma sono i contenuti, a prescindere dal fatto che non sono originali, come fai?
Ogni volta metti mano al codice di migliaia di pagine se dovessi cambiare qualche link, aggiungere o togliere materiale, modificare i banner Adsense o altre piccole sottigliezze.
Se dovessi vendere pubblicità da solo come link o cose simili, come fai a mettere il codice in tutte le pagine, poi lo togli lo ritogli, scusa ma è assurdo.
Già io che avevo 200 file statici mi sono stufata e l'ho fatto dinamico, figuramoci con 1000.
-
per cassiopea:
io conosco un po di php, ma non benissimo, e poi non ho intenzione di farlo dinamico questo sito.v per quanto riguarda i contenuti ci sto lavorando.
per apusoft:
sicuramente ci credo molto. infatti sono quasi convinto nel rifare la grafica del sito. consigli ???
-
Sì, rifallo con Wordpress o Joomla o Drupal.
Conviene, poi non è vero che i siti statici si indicizzano meglio dei dinamici.
Bisogna lavorare lato Seo con plugin adatti e tutto si risolve.
Il mio sito da quando è dinamico ha quadruplicato le visite e lo gestisco più facilmente, non c'è paragone da quando era statico.
Ciao.
-
io so che i siti dinamici si indicizzano PEGGIO.
io sono su server aruba - windows - senza database, cosa mi conviene usare?
cosa plugin intendi? non so nulla...
-
Se sei su Aruba per Wordpress e anche per gli altri penso, devi cambiare e usare hosting Linux con database, quindi devi fare una conversione perchè su hosting Window girano male.
Poi i CMS sono autoinstallanti, nel senso che scegli quello che vuoi usare e con semplici passaggi si installano facilmente non devi usare programmi ftp per installarli.
Anche io sono su Aruba e con Wordpress mi trovo bene.
Semplice da installare e usare almeno per i blog.
Poi per un sito come il tuo forse è meglio Joomla.
Comuque questo è un post per Adsense, forse è meglio se fai le domande nella sezione CMS e per i consigli sul posizionamento nell'apposita sezione.
-
marcobruzzo, per prima cosa ti consiglio assolutamente di informarti. Fare le cose senza capire bene cosa si sta facendo e senza aver valutato tutte le possibilità è sbagliato. Rischi di rifare tutto per poi dover rifare nuovamente.
Puoi trovare moltissime informazioni nelle sezioni opportune del forum, ti riassumo solo alcuni fatti:
- il posizionamento non ha alcun legame con il fatto che sul server ci siano file statici o generati dinamicamente. Sostenere il contrario è solo sintomo di non conoscenza. Gli spider non hanno alcun modo per determinare se il codice HTML deriva da file statici o pagine dinamiche
- pagine dinamiche non vuol dire Wordpress, Jumla o simili. Questi sono alcuni gestori di contenuti già pronti all'uso ma è sempre possibile (consigliato nel tuo caso) realizzare in autonomia il tutto. Senza aver bisogno di plugin o simili.
- una volta che riprendi per mano il sito per rifare l'impostazione grafica, non ha senso mantenere un sito fatto con file statici. Proprio nessuna! Ogni minima variazione futura dovresti intervenire su centinaia di file, improponibile.
Informati bene su cosa siano le pagine dinamiche, approfondisci php e vedrai che con un po' di impegno otterrai un sito valido e facilmente gestibile. Prenditi il tempo per studiare e capire bene le cose, è ciò di cui hai più bisogno, a mio parere.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Confermo che i risultati di posizionamento riportati non sono veritieri.
Evita i luoghi comuni e sbagliati come sito statico va meglio di sito dinamico. E' una generalizzazione spaventosa.
L'unico consiglio che posso darti in questa discussione tuttologa seo è di iniziare a lavorare per almeno un anno o due con cms dinamici e di inziare a pesnare ad adsense ed ai soldi dopo aver coperto le varie tematiche tecniche
Prima impara quello che c'è da imparare, poi pensa ai soldi.
Non viceversa, altrimenti arriverai all'obbiettivo con molto più ritardo, senza considerare gli aspetti fiscali inerenti a questa attività.
-
visto che siete cosi in tanti e bravi a rispondermi, vorrei qualche informazione su joomla.
Come avete visto la maggior parte dei contenuti è costituita da dati di strutture, volevo chiedervi come in che modo posso poi inserire i dati nel sito, se facendo degli articoli, oppure prima inserendoli nel database.
-
Si, ma apri discussioni a parte, ragazzo.
Siamo nella sagra degli ot.
-
lo so che questo non è il posto adatto. ma se apro una nuova discussione, passano giorni prima che qualcuno mi risponda.
-
Sul forum esiste un'intera sezione dedicata ai CMS, con sottosezioni su Jumla, Wordpress e quant'altro: http://www.giorgiotave.it/forum/cms/
E' decisamente il caso di aprire una nuova discussione nella sezione più opportuna, qui si parla solo di AdSense.
-
Ciao marcobruzzo, probabilmente ti converrebbe aprire nuove discussioni con i vari quesiti di questo tipo nelle varie sezioni specifiche, ma in linea generale se usi un CMS ti conviene gestire i contenuti attraverso i suoi strumenti e toccare direttamente il database il meno possibile, o anche mai.
Personalmente preferisco drupal per i siti dove la gestione degli utenti è importante, e wordpress per tutti gli altri.
-
per quanto riguarda gli utenti non mi interessa tanto la loro gestione, mi interessa soprattutto sapere come posso inserire i miei dati sul sito. conosci qualche estensione?
-
Apri nuove discussioni nelle sezioni opportune, vedrai che ti troverai bene.
Te lo posso assicurare, qui facciamo tutti così. Ciao.
-
-
@cassiopea said:
Sì, rifallo con Wordpress o Joomla o Drupal.
Conviene, poi non è vero che i siti statici si indicizzano meglio dei dinamici.
Bisogna lavorare lato Seo con plugin adatti e tutto si risolve.
Il mio sito da quando è dinamico ha quadruplicato le visite e lo gestisco più facilmente, non c'è paragone da quando era statico.
Ciao.Concordo in pieno...è più facile gestirlo con i CMS e poi ci sono degli ottimi plug in per ottimizzarlo bene.
-
@Elisa1982 said:
Concordo in pieno...è più facile gestirlo con i CMS e poi ci sono degli ottimi plug in per ottimizzarlo bene.
Come sopra.
I minisiti si possono anche fare statici, ma per quelli di grandi dimensioni il CMS ormai è indispensabile.
-
visto che nessuno mi risponde nell'altro post, volevo chiedervi di che dimensioni prendere il db, dovrei avere alla fine circa 4000 articoli