- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Url rewrite e robots.txt
-
Url rewrite e robots.txt
Ciao a tutti.
Ho attivato l'URL rewriting sul mio server IIS 7 e funziona abbastanza bene.
Sto sperimentando con una prima pagina che da ItemDetail.aspx?itemId=XX ho rinominato in questo-e-il-titolo-della-mia-pagina.html
La pagina originale l'ho nascosta allo spider tramite un Disallow in robots.txt e l'ho anche tolta dalla sitemap, mentre ho aggiunto nella sitemap la pagina riscritta.
E' passato qualche giorno e la pagina riscritta non è stata ancora indicizzata, mentre quella precedente è scomparsa correttamente dai risultati.
Il mio dubbio è che bloccando la pagina originale col Disallow, finisco per bloccare anche quella riscritta. E' possibile o devo aspettare ancora un po'?
Di solito in un paio di giorni le modifiche che apporto vengono assimilate da google.Grazie mille.
Roberto
-
Se fai il rewrite, non la devi disabilitare dal file robots perchè altrimenti la pagina vecchia viene cancellata dai motori di ricerca, non ha senso.
Perdi la precedente indicizzazione e tutti i link in entrata
Il rewrite serve apposta per non perdere PR e posizioni delle vecchie che vengono reindirizzate sulle nuove.
Togli il disabilita dal file robots e vedi cosa succede, dovrebbe riprendersi.
Almeno da quello che sapevo io e per esperienza personale.
Ciao.
-
Ciao e grazie della risposta.
In effetti avevo già tolto il disollow e richiesto la reinclusione della pagina che però da quasi 2 settimane ancora non è comparsa né nella forma vecchionome.aspx?itemId=XX né nella forma nuovo-nome-file.html
Per fortuna non era posizionata granché
Boh. Aspetterò ancora un poi vedrò semmai di usare un 301 su un'altra pagina repliacta.. non saprei cos'altro fare.
Grazie mille.
Roberto