• User

    Io ho risolto creandomi un captcha tutto mio... Lo trovi qui:

    Registrati :: sgamevoli.com

    Secondo statistiche il codice viene "preso" nel 91% dei casi, essendo solamente un paraola di uso comune e un numero. Essendo "artigianale" e utilizzato solo per il quel sito nessuno ha interesse nel risolverlo 😄

    Invece quello del phpbb è risolvibile al 98% delle volte tramite un OCR, come si puo' vedere qui:

    PWNtcha - captcha decoder

    Ciao!


  • User Attivo

    ok fatto. anche se ho dei dubbi 🙂
    grazie mille.. spero che funzioni 🙂 queri .ru maledetti al rogo.


  • User Attivo

    @chalda said:

    Io ho risolto creandomi un captcha tutto mio... Lo trovi qui:

    Registrati :: sgamevoli.com

    Secondo statistiche il codice viene "preso" nel 91% dei casi, essendo solamente un paraola di uso comune e un numero. Essendo "artigianale" e utilizzato solo per il quel sito nessuno ha interesse nel risolverlo 😄

    Invece quello del phpbb è risolvibile al 98% delle volte tramite un OCR, come si puo' vedere qui:

    PWNtcha - captcha decoder

    Ciao!

    anche se nel tuo caso mi confondo un pò. come lo hai realizzato?:)


  • User Attivo

    @Sawadee said:

    Mi trovo benissimo. :yuppi:

    Non permette la registrazione, ti arriva un'email con i dati di quello che ha cercato di registrarsi (generalmente mail.ru), fai conto che dal 27 giugno ad oggi mi ha bloccato 345 iscrizioni. 😛

    Ciaooooo :ciauz:

    ma con la mod che mi hai segnalato, le registrazioni vengono bloccate all'istante oppure vengono effettuate ugualmente?

    Perchè io noto che vengono effettuate lo stesso le registrazioni "indesiderate".

    Grazie mille


  • Community Manager

    E' un problema grosso, io mettendo l'immagine per confermare e la mail di conferma ho risolto molti problemi.

    State attenti, c'è un metodo in php che permette le registrazioni in automatico, io ho eliminato 1500 iscritti in un giorno! 😄


  • User

    @EthanDane said:

    anche se nel tuo caso mi confondo un pò. come lo hai realizzato?:)
    Una ventina di righe in php ;), un buon uso di imagettftext, un paio di line e curve e un carattere ambiguo! 😄

    @Giorgiotave said:

    E' un problema grosso, io mettendo l'immagine per confermare e la mail di conferma ho risolto molti problemi.
    Si, ma non avevi quella base di phpbb 😄

    @Giorgiotave said:

    State attenti, c'è un metodo in php che permette le registrazioni in automatico, io ho eliminato 1500 iscritti in un giorno! 😄
    Nel mio piccolo forum in un giorno ne ho levati 20...


  • User Attivo

    Ragazzi io al giorno ne levo una 30ina, e per levarli devo fare l'operazione una alla volta. Una scocciatura incredibile!!!
    Non è possibile che ancora non ci sia un modo definitivo per combattere questo Spamm.
    mi domandavo se il problema è legato principalmente con il forum phpBB oppure anche con vBullettin (anche se ho i miei dubbi).

    Ho installato la mod di sopra ma.. non penso che risolvi questo problema.
    Nel cambiare l'immagine non saprei proprio da dove cominciare..
    Insomma è uno stress 😞


  • User

    @EthanDane said:

    Ragazzi io al giorno ne levo una 30ina, e per levarli devo fare l'operazione una alla volta. Una scocciatura incredibile!!!
    Non è possibile che ancora non ci sia un modo definitivo per combattere questo Spamm.
    mi domandavo se il problema è legato principalmente con il forum phpBB oppure anche con vBullettin (anche se ho i miei dubbi).

    Ho installato la mod di sopra ma.. non penso che risolvi questo problema.
    Nel cambiare l'immagine non saprei proprio da dove cominciare..
    Insomma è uno stress 😞

    Dai, tempo 2gg e posto una mod per phpbb per un nuovo captcha 😄


  • User Attivo

    Grande chalda 🙂 aspettiamo tutti te 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    E' un problema grosso, io mettendo l'immagine per confermare e la mail di conferma ho risolto molti problemi.
    Io gia' l'avevo, ma da poco piu' di un mese non basta.


  • User Attivo

    @EthanDane said:

    ma con la mod che mi hai segnalato, le registrazioni vengono bloccate all'istante oppure vengono effettuate ugualmente?

    Perchè io noto che vengono effettuate lo stesso le registrazioni "indesiderate".

    Grazie mille
    Le registrazioni vengono bloccate (ti arriva un'email), sul mio forum, nello stesso periodo che lo Spambot ha bloccato 345 iscrizioni, 4 sono passate ugualmente, anche se non attivi, perche' ho messo la riconferma obbligatoria.

    Ciaoooo :ciauz:


  • User Attivo

    Io uso questa: [url=http://www.senamion.it/2006/06/13/phpbb-eliminare-il-link-al-sito-dagli-utenti-spam]» [PHPBB] Eliminare il link al sito dagli utenti spam - Senamion
    E' molto semplice, gli utenti rimangono, ma almeno non ci sono i link ai siti.


  • User Attivo

    @Sawadee said:

    Le registrazioni vengono bloccate (ti arriva un'email), sul mio forum, nello stesso periodo che lo Spambot ha bloccato 345 iscrizioni, 4 sono passate ugualmente, anche se non attivi, perche' ho messo la riconferma obbligatoria.

    Ciaoooo :ciauz:

    Possibile mai che oggi 20 iscrizioni di utenti Spamm non ne ha bloccati nemmeno uno? ne tanto meno mi è arrivata UNA email di blocco..

    Non vorrei aver sbagliato qualcosa...


  • User Attivo

    @EthanDane said:

    Possibile mai che oggi 20 iscrizioni di utenti Spamm non ne ha bloccati nemmeno uno? ne tanto meno mi è arrivata UNA email di blocco..

    Non vorrei aver sbagliato qualcosa...
    Hai inserito la tua email?
    [PHP] # NOTE - be sure to add your email address in this area (below):

    $myEmailAddress = "YOUR-EMAIL@YOUR-DOMAIN";

    $cut_off=10; //how many posts should user have before form fields are activated

    // ---------------------------------------
    if (($mode == 'register' && ($HTTP_POST_VARS['website'] != '' || $HTTP_POST_VARS['signature'] != '') ) || ($userdata['user_posts'] < $cut_off && $mode=='editprofile' && ($HTTP_POST_VARS['website'] != '' || $HTTP_POST_VARS['signature'] != '')))
    {

    $myEmailAddress = "YOUR-EMAIL@YOUR-DOMAIN"; // Edit this with your proper e-mail address.[/PHP]

    Ciaooooo :ciauz:


  • User Attivo

    si che l'ho inserita. non saprei proprio perchè non va.
    Cmq di iscrizioni spamm continuano ad esserci. l'unica cosa che fa è non visualizzare i siti internet perchè limitati fino a 10 posts.

    Buoh...


  • User Attivo

    @EthanDane said:

    si che l'ho inserita. non saprei proprio perchè non va.
    Cmq di iscrizioni spamm continuano ad esserci. l'unica cosa che fa è non visualizzare i siti internet perchè limitati fino a 10 posts.

    Buoh... Hai fatto anche questa modifica?
    phpBB.com :: View topic - [BETA] Anti-spam bots registration

    Aprilo, perche' e' un'ulteriore modifica inserita in un messaggio sucessivo di quel topic.

    Ciaooooo :ciauz:


  • User Attivo

    Ho appena fatto anche questa modifica e cancellato 60 utenti manualmente. Vediamo adesso se funzia..

    Nel caso non funziona allego le due pagine con la mod
    ciao e grazie ancora 😄


  • User Attivo

    Niente da fare le registrazioni non vengono bloccate ne tantomeno ricevo una email.
    in allegato il file profile_add_body diviso in due parti.


  • User Attivo

    e qui il codice inserito nell'altro file:

    [PHP]
    $cut_off=10; //how many posts should user have before form fields are activated
    // ---------------------------------------
    if (($mode == 'register' && ($HTTP_POST_VARS['website'] != '' || $HTTP_POST_VARS['signature'] != '') ) || ($userdata['user_posts'] < $cut_off && $mode=='editprofile' && ($HTTP_POST_VARS['website'] != '' || $HTTP_POST_VARS['signature'] != '')))
    {
    $myEmailAddress = "[email protected]"; // Edit this with your proper e-mail address.
    //**********
    // If you DO NOT wish to receive e-mail notifications of spam bot registration attempts, delete all of the code between the lines of asterisks.
    $spammerIPAddress = ( !empty($HTTP_SERVER_VARS['REMOTE_ADDR']) ) ? $HTTP_SERVER_VARS['REMOTE_ADDR'] : ( ( !empty($HTTP_ENV_VARS['REMOTE_ADDR']) ) ? $HTTP_ENV_VARS['REMOTE_ADDR'] : getenv('REMOTE_ADDR') );
    $spammerUsername = $HTTP_POST_VARS['username'];
    $spammerEmailAddress = $HTTP_POST_VARS['email'];
    $spammerWebsite = $HTTP_POST_VARS['website'];
    $spammerSignature = $HTTP_POST_VARS['signature'];
    $spammerPassword = $HTTP_POST_VARS['new_password'];
    $emailSubject = "Notification of Spam Bot Attempt";
    $emailHeader = "From: Spam-Bot-Mod";
    $emailMessage = "Spam Bot Registration Attempted.\n\n";
    $emailMessage .= "Spammer's IP Address = " . $spammerIPAddress . "\n";
    $emailMessage .= "IP Lookup = http://www.nwtools.com/default.asp?prog=express&host=" . $spammerIPAddress . "\n";
    $emailMessage .= "Spammer's Username = " . $spammerUsername . "\n";
    $emailMessage .= "Spammer's Password = " . $spammerPassword . "\n";
    $emailMessage .= "Spammer's email address = " . $spammerEmailAddress . "\n";
    $emailMessage .= "Spammer's Webpage URL = " . $spammerWebsite . "\n";
    $emailMessage .= "Spammer's Signature Line = " . $spammerSignature . "\n";
    mail($myEmailAddress, $emailSubject, $emailMessage, $emailHeader);
    //**********
    message_die(GENERAL_MESSAGE, "You are not authorized to use this feature. Please send e-mail to " . $myEmailAddress . " for more information.", '', LINE, FILE);
    }
    [/PHP]


  • User Attivo

    @EthanDane said:

    Niente da fare le registrazioni non vengono bloccate ne tantomeno ricevo una email.
    Mi sembra tutto apposto, non mi so' spiegare perche' non funzioni. :bho: