• User

    Grossi dubbi sull'indicizzazione

    Buongiorno a tutti, ho un grosso dubbio sul tema indicizzazione ed ho pensato di chiedere aiuto a voi 🙂

    Premetto subito che
    il mio sito è in piedi da circa 1 mese
    la gestione del "codice" non è mia ma curata dal provider con cui ho lo shop
    si tratta di un shop per adulti ( per cui mi scuso subito se offendo la sensibilità di qualcuno o se violo qualche regolamento).

    Vengo al dunque..

    Ho lavorato un pò con gli strumenti di verifica per capire se il mio sito era indicizzato correttamente e se conteneva le parole chiave giuste..
    Tuttowebmaster nella parte relativa ai meta tag mi dice che :
    TITLE tag: Avviso
    META Description: Mancante!
    META Keywords: Mancante!

    mentre se prendo un qualunque altro sito del genere, in quelle due sezioni ci sono molte chiavi di ricerca.

    Ho chiesto lumi al mio provider e lui dice che ci vuole tempo affinchè venga indicizzato. Secondo voi è corretto ?

    A me sembra che le chiavi non siano proprio configurate nel codice html della pagina.
    Mi aiutate a chiarire il dubbio in modo che se mancano le chiavi nel codice lo faccio inserire senza perdere tempo.

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Marco.


  • Moderatore

    Ciao Marcodea,
    il tuo dubbio è fondato, quegli avvisi segnalano l'assenza dei metatag nel codice html. Il tool infatti esamina il codice html della pagina indipendentemente dalla sua indicizzazione.

    L'avviso sul title tag probabilmente si riferisce alla lunghezza, comunque dovrebbe essere facile verificarlo.


  • User

    @gianrudi said:

    Ciao Marcodea,
    il tuo dubbio è fondato, quegli avvisi segnalano l'assenza dei metatag nel codice html. Il tool infatti esamina il codice html della pagina indipendentemente dalla sua indicizzazione.

    L'avviso sul title tag probabilmente si riferisce alla lunghezza, comunque dovrebbe esserci un tasto dettagli per saperne di più.

    Si infatti nel dettaglio dice questo

    Keywords **Tag assente ****
    **Description Tag assente


  • User

    Aggiungo anche che ho parlato con il manutentore del mio shop e mi ha detto che non li vedo perchè il sistema utilizza dei meta tag dinamici e che con il tempo questi si andranno a valorizzare.

    Vi torna questo sistema ?

    Grazie Marco.


  • Super User

    Io non avevo mai sentito parlare di metatag dinamici veramente che si aggiornano dopo un pò.
    Per me o ci sono o non ci sono.
    Probabilmente manca il plugin che mette i metatag in automatico, questo può essere.
    Ma potrei sbagliarmi.


  • User

    Grazie, purtroppo credo di non essere stato fortunato nella scelta del franchising, sto avendo un sacco di problemi nel farmi fare anche solo dei piccoli cambiamenti o aggiunte di loghi nella pagina iniziale.

    Devo capire come uscirne e velocemente. altrimenti rischio di bruciarmi il sito ed ilo logo e poi sarà difficile acquistare nuovamente fiducia.

    Ciao Marco.


  • User Newbie

    Ciao sicuramente ci sono dei problemi legati all'ottimizzazione. Questi tag se il tool non li trova vuol dire che non ci sono. Sono d'accordo gianrudi sul titolo. Sicuramente è un errore di lunghezza.
    Se ti interessa cambiare piattaforma eCommerce te ne posso consigliare una molto versatile e con strumenti per l'indicizzazione incorporati.
    Poiché si tratta di pubblicità aspetto una tua richiesta per scoprire di cosa si tratta.
    Ciao