• User Attivo

Marketing con wallpaper

Premetto che io non adoro i wallpaper, infatti il mio monitor e desolatamente nero, ma ogni volta che vado da un cliente, da un amico, in un Internet Point vedo che immancabilmente lo sfondo del desktop è caratterizzato da wallpaper di ogni tipo...

Secondo voi è un buon elemento per fare marketing??
    In quali casi e come lo usereste??

Supponendo di creare una "mini collezione" da far scaricare agli utenti e inviare da utente a utente quali accorgimenti tecnici usereste per la creazione di questi??

• User Attivo

meglio i tappetini per il mouse...

• Super User

Beh al wallpaper puoi aggiungere una applicazioncina su desktop, magari un calendario, un calcolatore di codice fiscale, un elenco di clienti, ecc. Ecco che crei valore aggiunto e, probabilmente, il tutto viene molto apprezzato.

• User Attivo

Tutto quel che può servite a diffondere un marchio... che ben venga! Ottimi i wallpaper, gli screensaver, le cartoline elettroniche e compagnia bella!
    L'idea di aggiungere un qualcosa di tecnico che possa creare un valore aggiunto è a dir poco ottima 😄
    Bisogna tuttavia trovare qualcosa di utile per la tipologia di cliente cui potenzialemte ti rivolgi... un sedicenne probabilmente troverebbe poco attraente il calcolo del codice fiscale... molto più un calcolatore di affinità di coppia o un calcolatore di bioritmo 🙂

• Super User

noi li abbiamo sfruttati così: [url=http://www.senzainter.com/wallpaper.php]Wallpaper Mondiali Germania 2006 - Italia campione del mondo - SenzaInter

• Community Manager

@Tuonorosso said:

noi li abbiamo sfruttati così: Wallpaper Mondiali Germania 2006 - Italia campione del mondo - SenzaInter

Qui li hanno sfruttati per far iscrivere i ragazzini che seguono una Tv che riguarda i cartoni alla comunità:

http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/14169-pubblicita-nelloff-line-thailandia-e-piccola-analisi-di-un-canale-tv.html

• Super User

l'idea di catone è ottima.

è vero che quasi tutti hanno qualche bella foto o immagine sul desktop, e personalmente non penserei mai a scaricarmene una visto che uso sempre le foto dei miei viaggi, ma forse qualcuno potrebbe essere interessato.

io punterei anche a realizzare e-card divertenti, simpatiche. più sono ironiche e più funzionano (senza scadere nel volgare ovviamente).

ma come sempre... dipende dal target

• User Attivo

Grazie a tutti per i suggerimenti...!!!! 🙂
    In particolare è interessante aggiungere al semplice sfondo per il desktop una utile applicazione.....
    solo che in questo caso non saprei da dove pertire..... potete anche in questo caso venirmi in aiuto e consigliarmi qualche risorsa??

Attualmente ho contattato un fotografo che ho conosciuto in rete ma abita nei miei paraggi che a mio parere ha fatto delle foto fantastiche della zona che mi interessa (Delta del Po).

Stavo pensando... ci sono certi tipi di foto che più si adattano ad essere degli sfondi per desktop?
    Mi spiego, io sul desktop ho tutte le icone a sinistra, quindi nel mio caso sarebbero adatte foto che sulla sinistra abbiano colori o disegni più "uniformi" per non affaticare l'occhio, o mi sbaglio??

• User Attivo

@fello said:

Stavo pensando... ci sono certi tipi di foto che più si adattano ad essere degli sfondi per desktop?
    Mi spiego, io sul desktop ho tutte le icone a sinistra, quindi nel mio caso sarebbero adatte foto che sulla sinistra abbiano colori o disegni più "uniformi" per non affaticare l'occhio, o mi sbaglio??
    Osservazione corretta, è meglio avere zone di colore uniforme sul lato sinistro dello schermo, le impostazioni di default di windows prevedono infatti la disposizione automatica delle icone in sequenza verticale dall'angolo in alto a sinistra verso l'angolo in basso a destra.

Ti suggerisco inoltre di proporre sia immagini con prevalenza di toni chiari che immagini scure in modo da permettere agli utenti di scegliere in base alle proprie preferenze di luminosità (a occhio e croce la maggior parte sceglierà i toni chiari). In ogni caso nel caso le immagini siano a colori, suggerisco anche di puntare su una saturazione alta dei colori che in questo modo a schermo sono più attraenti.
    :ciauz: