- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Pagamento campagna AdWords
-
Pagamento campagna AdWords
ciao,:)
non so se la mia richiesta è pertinente.
Da poco sto iniziando a creare e gestire campagne AdWords per miei clienti, non so però come è bene che mi faccia pagare..cioè il sistema. Cioè se un tot fisso a campagna in rapporto al tempo che la seguo. Oppure un fisso ed una percentuale sui click. Non so ripeto è la prima volta quindi non saprei come gestire efficacemente e professionalemnte la cosa.Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie.
-
Ciao Lennon!
Fiscalmente come sei impostato? P.Iva in regime dei minimi?Metodi per farsi pagare il servizio ce ne sono tanti, e molto dipende dal settore in cui operi (se conosci bene cpc medi, concorrenza & c. è più facile per te riuscire a fare delle previsioni attendibili e quindi scegliere il miglior metedo di pagamento!). Nel caso in cui, come me, tu abbia P.Iva in regime dei minimi ti consiglio di farti pagare la sola consulenza in % al budget investito su adwords, facendo pagare la fattura di adwords al cliente stesso. Mentre se sei una azienda hai più libertà di movimento e puoi decidere, come dicevo sopra, in base all'esperienza e conoscenza che hai del settore specifico.
Ma se ad esempio conoscessi molto bene il settore non è da scartare l'ipotesi di prendere un tot per ogni contatto che gli porti... Insomma, la risposta alla tua domanda è "dipende"!
Luca.
-
Ciao,
si anch'io ho P.Iva nel regime dei minimi.
Quindi tu dici che se ad esempio il cliente investe 100? in pay per click io gli posso chiedere un 20%?
Io pendavo ad un fisso che so gli gestisco la campagna per 4 mesi e gli faccio ad esempio 400? per 4 mesi.
-
Si, io ho optato per la % e piccoli pagamenti mensili... Ma propongo anche la possibilità di pagare anticipatamente 6 o 12 mesi con un piccolo risparmio da parte del cliente!
Dipende ovviamente dal cliente, in linea di massima comunque mi sebra ti sia chiaro il metodo: per il resto "sbizzarrisciti" con le proposte e metti a punto il tuo "listino"
-
Segnalo anche questa discussione in cui è già stato affrontato il tema:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/143381-come-regolarsi-per-compenso-su-campagna-adwords.html