- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Miniatura logo accanto posizionamento naturale sito
-
Miniatura logo accanto posizionamento naturale sito
Ciao a tutti,
una domanda: come si fa a far apparire il proprio logo (in miniatura) accanto al titolo e alla descrizione del proprio sito nei risultati naturali di ricerca?
Spero di essermi spiegato correttamente: ho visto che alcuni siti posizionati sui motori a fianco del testo hanno il loro logo.
Fatemi sapere.
Grazie
-
Io non ho mai visto il logo accanto al titolo e alla descrizione nella pagina dei risultati. E' una cosa che hai appena notato? Sarebbe interessante.
Valerio Notarfrancesco
-
Interessante. Quale motore di ricerca offre questa funzione?
Io utilizzo degli add-on in Firefox e in Chrome (purtroppo non ne trovo uno per Opera!) che offrono tale funzione, ma è legata strettamente al browser e non già al MdR.
Per chi fosse interessato gli add-on sono Search Preview per Firefox e Search Preview for Google per Chrome.
Il primo funziona con Google, Yahoo e Bing, il secondo solo con Google.
-
Ultimamente google mette la lente di ingrandimento accanto al titolo in serp, basta cliccare nella descrizione per vedere uno screenshoot della pagina...
-
Instant Preview, strumento un po' più potente della semplice preview statica. A proposito, rimando all'ottimo articolo di Andrea su andreavit[dot]com/blog/.
-
@Guter said:
Interessante. Quale motore di ricerca offre questa funzione?
Eccolo qua, l'avevo già postato da un'altra parte:
http://ecosia.org/search.php?q=gt&meta=normalIn effetti non è il logo, ma la preview.
Da quel che ho capito il motore si basa su Bing.
-
Ah, carino! Grazie.