• ModSenior

    @ModaMilitare said:

    Oggi ho ricevuto il mio primo ordine 🙂

    Ottimo. AdWords la Ferrari del web.
    E' un'auto velocissima che richiede anche un bel pò di benzina.
    AdWords deve essere sempre profittevole, altrimenti finisce la benzina ma non ci si è mossi di un solo centimetro e ci si accorge di essere ancora con la Ferrari parcheggiata sotto casa.
    Tieni un occhio fisso sul contagiri (colonna del costo per conversione).

    @ModaMilitare said:

    Sono arrivato a 400 visite.

    400 visite => 1 ordine... Filtra. Puoi filtrare di più la campagna, dai!.

    @ModaMilitare said:

    E in piu ho notato che per molte parole chiave di mio interesse sono nelle prime quattro pagine

    Credo che qua parli dell'aspetto SEO e un pò esula da questa sezione dedicata ad AdWords; in ogni caso tra le tante sezioni del Forum dedicate alla SEO sono sicuro troverai informazioni utili per il tuo business.

    E se vuoi tienici aggiornati sull'andamento delle tue campagne AdWords.


  • User

    Scusate se sono andato fuori sezione con il post di prima comunque l'ordine è arrivato dai risultati organici. Ora vado ma oggi pomeriggio vorrei farvi 2 domande sul ROI e su alcune cose di adwords.

    A presto grazie ancora.


  • ModSenior

    Figurati. Siamo qua 🙂


  • User

    Secondo voi qquesti dati come sono?
    338 Visite
    212 Clic
    61.584 Impressioni
    € 0,00 Revenue
    -100,00% ROI

    Sto messo maluccio vero?


  • ModSenior

    Il CTR% (Click / Impression * 100) è pari a 0,3.
    Cerca di migliorare in questo senso e portarlo a cifre accettabili.

    Per la rete di ricerca almeno un 2%, un 1% se proprio sei agli inizi.


  • User

    Ciao ragazzi approfitto di questa discussione già aperta per altre 2 domande ( sempre relative ad adwords)

    1. Ho inserito un buono di 30 euro e mi dice saldo - 55 compresa l'attivazione. ora ho finito i soldi e sto a + 33 euro. significa che devo pagare solo i 33 euro?

    2. Ricevo circa 250 visite tra adwords e risultati organici e come risultato solo un ordine e 2 iscritti.

    Giustamente mister.jinx mi dice di avere pazienza ma sto diventando pazzo perchè penso veramente che ci sia qualcosa che non va sia nelle mie campagne oppure nel sito? non piace? prezzi alti? bo non lo so comunque posterò su la sezione giusta per queste domande. Ma per adwords cosa posso fare?

    Grazie in anticipo a chi risponderà.


  • ModSenior

    Ciao ModaMilitare,

    250 visite potrebbero essere tante o poche, dipende per quali chiavi arrivano i visitatori sul tuo sito.

    Se sei sicuro al 100% che i tuoi visitatori arrivano sul sito per chiavi assolutamente in target, allora direi beh.. è il caso di mettersi in gioco con degli split test e vedere cosa succede.

    Tieni presente che AdWords è la punta dell'iceberg.
    AdWords = traffico. Se sei bravo a filtrare la campagna arriverà traffico molto ben targetizzato.

    Landing Page = attrazione / conversione. Prima devi attrarre il visitatore. Poi lo devi invogliare all'acquisto.

    Split Test = verifiche. Fino a quando non testi varianti diverse di pagine o aspetti diversi del tuo sito (disposizione articoli, descrizioni, numero di foto, headline, prezzo) non puoi sapere cosa va buttato e/o cosa va tenuto di ogni singola pagina del tuo sito web.

    Scegli 3-4 prodotti specifici.
    Manda traffico AdWords verso le pagine dei prodotti.
    Fai split test accurati.
    Misura i risultati.
    Modifica di conseguenza landing e se necessario la campagna AdWords.


  • User

    Ho 2 campagne su adwords e 1 punta alla home e una ad una categoria.

    Le parole chiave mi sembrano "targettizzate" bene poichè sono tutti termini di quel tema e tra l'altro molte volte cercano un prodotto che io ho in vendita.

    Invece per quanto riguarda la prima domanda?

    Poi ne ho un altro ma c'è un modo per mettere un title dinamico all'annuncio?

    Comunque grazie per l'aiuto


  • User Attivo

    Per quanto riguarda la "struttura" della campagna lascio proseguire il più esperto Mister.jinx.

    Per i titoli dinamici ecco qua un esempio: santandreadavide.wordpress.com/2009/06/16/come-creare-titoli-dinamici-con-adwords/ Trovato con una velocissima ricerca su google... ma ricercando "titoli dinamici adwords" vengono fuori un sacco di risultai, prova a dare un'occhiata se ti servono maggiori info!

    :ciauz: Luca.


  • ModSenior

    Ciao,

    riguardo allo sconto non ti so dire (non li uso mai), credo sia giusta la tua considerazione.

    Per quanto riguarda il DKY tieni presente che vale non solo per i titoli ma anche per le altre righe dell'annuncio.

    Oltre a quanto linkato da LucaBonardo ti ricordo che puoi generare keyword maiuscole {KEYWORD: xxx} e minuscole {keyword: xxx} a seconda di come scrivi oppure capitalizzare ogni parola {KeyWord: xxx}.

    Infine, come già detto sopra, se quello che gli utenti cercano sei sicuro che sia in target 100% con la pagina di destinazione allora il problema si sposta da AdWords alla tua landing page.

    Chiediti cosa non va o puoi migliorare, cosa vorresti trovare sulla pagina se fossi un utente per acquistare, etc etc.