- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Aprire P. Iva per Adsense - Consigli
-
Aprire P. Iva per Adsense - Consigli
Salve a tutti,
sono un musicista e il mio sito tratta dello strumento che suono, quindi
vorrei avere info molto dettagliate per aprire una P. Iva che mi permette di poter mettere pubblicità Adsense sul mio sito.Poi quanto andrei a pagare di tasse, INPS ecc. e a quale regime dovrei iscrivermi?
Insomma, una bella dritta per essere perfettamente in regola.
Premetto che io sarei più interessato ad aprire una partita iva come libero professionista. E' ugualmente valida per Adsense? Come devo inquadrarmi?
Grazie mille a tutti!
-
Se gli introiti sono modesti, credo non ti convenga. Tra inps e diritto annuale alla camera di commercio pagheresti 3.000? di spese fisse annue.
-
Beh, il sito ora ha circa 8000 visite mensili, non so quanto potrei guadagnare, però siccome con la professione da musicista ogni tanto faccio dei contratti, le spese dei contributi potrei anche pagarle e col sito racimolo qualcosina in più. In pratica la libera professione non sarebbe la mia entrata primaria (anche se anche l'altra non si può riitenere primaria visto che è una situazione precaria).
Poi tu dici che non conviene, intanto non ho ancora messo gli annunci, e se lo facessi, quì ovunque si parla di partita iva. Come dovrei comportarmi?
-
Ciao a tutti, e ciao ovviamente anche a te Vriccio, secondo il mio modesto parere in materia, un business il cui fatturato non supera i 5.000 euro annui può "aspettare" per l'apertura della partita iva
-
L'unica e' mettere gli adsense e bloccare i pagamenti fino a che decidi il da farsi.Se vedi che il progetto guadagna parecchio apri partita iva
-
Il problema è che non sarebbe lecita nè la soluzione prospettata da kurtz66, nè quella di luic77.