• User

    Primo blog, P. IVA "obbligatoria"?

    Buonasera pongo alla vostra attenzione il mio caso.

    Vorrei aprire un blog su un dominio (che acquisterò prossimamente) e dato che parto da zero non vorrei sostenere da subito spese per partita IVA o comunque contributi previdenziali.

    Ovviamente è nelle mie intenzioni inserire nel blog annunci AdSense. Dalla seguente discussione ho capito che per poter lucrare è fondamentale avere P.IVA:
    giorgiotave.it/forum/problemi-fiscali-del-web/150215-link-adsense-e-recensioni-come-mettersi-regola.html

    Da quanto ho letto sembra possibile accumulare i guadagni e decidere di non riceverli. Nel caso fosse possibile una soluzione del genere, posso non stipulare una P. IVA e le relative iscrizioni?

    Ci tengo a precisare che sono studente e non ho altri redditi di alcun tipo per cui mi sembra eccessivo dichiarare un reddito (ipotizzo la somma a questo punto) di 200€ e dover pagare relative imposizioni fiscali


    ho trovato su internet questo articolo da un blog
    tax-appeal.blogspot.com/2008/01/adsense-per-i-privati-che-non.html

    riporto qui una parte dell'articolo, dove l'autrice sostiene che coloro che si trovano nel mio caso nel 2006 non dovevano dichiarare questi guadagni in virtù delle istruzioni della dichiarazione dei redditi del 2006

    "Non siete obbligati a presentare la dichiarazione dei redditi se avete posseduto:
    • redditi di qualsiasi tipologia, ad esclusione di quelli per i quali è obbligatoria la tenuta delle scritture contabili, per un importo complessivamente non superiore ad euro 3.000,00. Nella determinazione di detto importo non dovete tener conto del reddito derivante dall’abitazione principale e relative pertinenze."

    Visto questo, sono andato a cercare le istruzioni della dichiarazione. I modelli presenti sono il 730, il modello UNICO e UNICO Mini. A quale dei 3 dovrei fare riferimento per trovare il paragrafo sopra citato però aggiornato alle annualità attuali?