- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Un nome per un CMS
-
Un nome per un CMS
Buonpomeriggio,
è un thread diciamo un pò strano, ma ho visto che già un altro utente ne ha creato uno simile e allora ho deciso di fare altrettanto
Un CMS semplice da usare, facile da modificare, sotto GPL, completo di tutto e dedicato a qualunque tipo di blog, sito o portale che sia.
Il nome in fase di creazione è stato "TechnicianCMS", ma mi sono reso conto che altri software quali Wordpress e Joomla hanno nomi più belli, semplici e facili da ricordare.
Ho pensato che ad ogni versione sia dedicato un elemento della tavola periodica, iniziando da Argon.
Quindi dovrebbe venire "TechnicianCMS - Argon", ok, mi piace, però TechnicianCMS non mi ispira più tanto... idee ?
-
Ciao RoxasShadow,
secondo me il nome scelto è troppo lungo da ricordare, io proverei con qualcosa di molto semplice, corto ed immediato da memorizzare e da scrivere.
Buon lavoro.
-
Anche a mio parere sarebbe meglio un nome più corto.
Inoltre per chi non ha studiato chimica, risulterebbe difficile capire che stai rilasciando delle nuove versioni no?
-
Beh, anche Ubuntu lo fa, non con la chimica ma va beh
Il problema è che ho 0 idee
-
Che ne dici del semplice Rox? (Prendendo spunto anche dal tuo nick.)
-
Hm, grazie per la risposta ma non ne vedo molto il senso.
-
@RoxasShadow said:
Hm, grazie per la risposta ma non ne vedo molto il senso
Guarda che Joomla non è che ha molto senso (almeno per quanto ne so).
Si tratta solo di trovare un nome fantasioso.
-
Joomla è come ubuntu, vuol dire "tutti insieme" (mi sono informato).
Non mi ispira Rox :X
-
Trova un nome che per te significa umanamente molto, magari che so una parola che ti è rimasta impressa da un viaggio all'estero.
Requisito importante lato comunicazione : dev'essere breve (non oltre le 7 lettere), facile da ricordare e inusualeCiao
-
Ciao Samu79, e grazie per la risposta.
In ogni caso sto già lavorando alla seconda versione di Ocarina, il nome che ho scelto per il mio CMS
-
Sono d'accordo con Samu79.
Saluti