• Bannato User

    Ad inizio giugno ho effettuato il redirect 301 da tradizionidelsud.it a lacompagniadelcavatappi.it e le statistiche mi contano le visite per entrambi i siti.
    Nell'ultima settimana ho avuto un altalenarsi delle visite con un'ottima tendenza all'aumento ma a zig zag. Credo che i motori debbano ancora completare l'operazione di trasferimento, anzi da un paio di giorni sembrano essere andati anche loro in ferie.
    Sicuramente ci sarà il calo per la fine di luglio ed agosto, già questa mattina si nota un notevole decremento le visite sono inversamente proporzionali al cubo dell'irraggiamento solare.


  • Super User

    io non noto alcun calo o alcun aumento a causa dell'estate.
    lo noto peró durante tutto l'anno, in ogni fot**to weekend, quando la gente non puó scroccare la connessione in ufficio
    (oops! sono stato troppo sincero? :D)


  • Super User

    @must said:

    io non noto alcun calo o alcun aumento a causa dell'estate.

    per avere un calo o un aumento del traffico su un sito bisogna avere un traffico sul sito 😛

    hehehe ovviamente scherzo must!!!

    la tecnica di giorgio è superba, bisogna sfruttare l'estate per mettere in piedi nuove sezioni perchè non sono in ferie solo gli utenti ma anche i webmaster (tranne quelli che bazzicano GT che sono stacanovisti).
    Si presume che sia anche un pelino più facile posizionare un sito quando gli altri abbassano il livello dei lavori ed essere pronti a settembre ad accogliere a braccia aperte il ritorno dei vacanzieri.


  • Super User

    ah ma infatti io uso quella tecnica, solo che la applico ai weekend. preparo qualcosa il sabato, ed il lunedi - bello posizionato - inizio a ricevere traffico 😉


  • User

    Innanzitutto vi ringrazio x le risposte…
    Anche per me in questi giorni è cominciato il calo…. Circa 1000 unici al dì immaginate un po’ come sto :-/… l’idea di Giorgiotave (ah frequento questo sito da circa due mesi ma prima di postare ho letto .. letto.. letto.. e sono tante le cose che ho imparato così da aumentare del 200% gli unici del mio sito… ah e sto ancora leggendo ma x arrivare al vostro livello mi sa che nn basta leggere:D) è ottima l’idea di aggiungere contenuti in questo periodo per poi avere un ritorno da settembre in poi.. (cosa mi hai detto .. mi metto a lavoro!!) la mia paura che in questo periodo ci sono meno investimenti da parte dei siti, o come ha scritto Tymba meno webmaster, e mi ritroverò a settembre a sgomitare come sempre x le posizioni….

    Pssssss…. Giorgiotave ho 1 piccola idea da proporti … scrivo qui o in privato?

    ciauuu


  • Community Manager

    Sono felice, sono tanti oramai i feedback che riceviamo sul forum dovuti all'aumento di accessi e di fatturato anche. E fatturati con tanti zerini 😄

    Si, postami in pvt per l'idea 🙂

    E aumenta i contenuti del tuo sito. Io fossi in te posterei l'url del sito per farti dare consigli su come aumentare i contenuti e quali, sempre che il sito non è contro il regolamento del Forum 🙂

    Giorgio


  • User

    Ehm… aumento di accessi si …ma gli aumenti di fatturato veramente sono moooltooo bassi :-
    Il sito è già ricco di sezioni quindi credo andrò ad aggiungere lì qualcosa… oltre al turismo quali argomenti sono cercati (so che chiedo troppo…)?
    Altre due domandine ma forse vado offtopic nel caso scusatemi ma nn voglio aprire nuovi post x argomenti forse x voi scontati… in alcuni siti trovo tra <H1></H1> del testo scritto in questo modo: &#97 ; &#101 ; &#111 ; ma nn ne ho capito l’utilità (testo nascosto?) …
    Sul mio sito ho creato dei gruppi stile yahoo o msn ma nn riesco a lanciare questo servizio.. che strategia potrei usare (come sempre chiedo troppo vero.. :D)?
    ciaoo


  • Bannato User

    Nuovo impennata delle visite. Una cosa strana quella di avere una riduzione delle pagine indicizzate da google, ma se capita come l'altra volta dovrei ripartire di colpo a breve.


  • Super User

    Sul mio sito noto un calo di utenti ma non così drastico.
    Nel weekend però gli accessi si dimezzano!!! (calavano anche nei mesi scorsi durante i weekend ma non così tanto)


  • Bannato User Attivo

    Aumento del 35% delle visite...ma credo dipenda dal posizionamento ottimizzato in queste due settimane (anche grazie al forum =)!)