• User

    Facebook cerca su Bing!

    Da un po' di tempo leggo di vari esperimenti di gente che cerca di posizionarsi su Bing sfruttando facebook o di articoli dal titolo "Bing cerca su facebook" ma mi sono appena accorto di una cosa di cui non ho trovato traccia su Google, che è Facebook che cerca su Bing.

    Mi spiego meglio: avete presente la solita barra di FB per la ricerca? se non trova nulla all'interno del social network mostra i risultati di Bing e comunque mostra il motore di ricerca come opzione.

    image


  • Community Manager

    Questa integrazione, già applicata nel corso del tempo ma rimossa (forse l'accordo era a tempo), finalmente è disponibile.

    Ora vediamo che succede, ma soprattutto cerchiamo di capire se questo è un percorso che Bing e Facebook hanno intenzione di proseguire insieme.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ecco mi chiedo: se Bing e Facebook si integrano (sappiamo che da tempo è partita la guerra mondiale a Google da parte delle maggiori aziende Microsoft in testa), e se Yahoo!-Bing hanno ancora una certa predilezione per le keyword, anche in virtù del fatto che coprono il 30% del mercato si rivaluterà anche l'impatto che le keyword hanno nella progettazione dei siti? Scusate se non mi esprimo correttamente a livello tecnico...

    Ovviamente parlo a livello di meta tags...


  • User

    Io credo che valga la vecchia regola di scrivere i siti per tutti i motori di ricerca e non solo per google, quindi personalmente, io un massimo di 5 keyword tra i meta tag li metto, google le ignora altri sistemi le cercano. Non sono quella manciata di caratteri ad appesantire il sito.


  • User Attivo

    Si concordo... concordo anche con quanto detto da Giorgio... La partnership del motore facebook con quello di bing era già stata annunciata tempo fa.

    Una bella mossa di casa Microsoft per aumentare l'utenza sul proprio motore.