• User

    Tra i siti di riferimento l'url senza le 3 w. Come interpretarlo?

    Ho un grosso dubbio su come interpretare dei dati che analytics mi mostra; spero che qualcuno mi posso dare una mano.

    Analizzando le statistiche del vecchio sito di un nostro cliente ho notato che tra le sorgenti di traffico c'era l'url del sito senza le 3 w iniziali: miosito.it .
    Ho subito pensato che probabilmente sull'url del dominio senza le w non era stato inserito lo script di analytics e per questo motivo google lo indicava tra i siti di riferimento. Allora per dare una corretta interpretazione al dato io ho associato tutti gli accessi provenienti da miostio.it al traffico diretto.

    Controllando meglio, ho però notato che il dato riferito a miosito.it (senza w) è composto da diversi indirizzi/pagine del vecchio sito, tipo: miosito.it/eng/index.aps , miosito.it/eng/camere.asp, ecc.......

    E' possibile che alcuni visitatori hanno visitato il sito inserendo l'indirizzo di alcune pagine specifiche? Inoltre la maggior parte di questi accessi viene indicata come "nuovi vistatori" e provengono da diversi paesi/nazione.

    Ho la sensazione che mi sfugga qualche cosa per interpretare in modo corretto questi dati.

    Grazie a tutti per l'aiuto!