• User

    @GrazieMamma said:

    Hai toppato il titolo, per il resto è una bella spammata ;o)

    scusatemi davvero, ho avuto due discussioni nei giorni precedenti con alcuni di voi, devo dire molto disponibili ed accurati nel rispondere ad uno poco pratico, ho creduto utile aggiornare specie in riferimento al ban di 0stats.com (lo puoi verificare, sai meglio di me come fare), per il resto è la seconda volta che qualcuno pensa che sto a fare promozione di un sito....
    grazie a tutti, mi basta così.
    francesco


  • User

    @Stuart said:

    Veramente il tuo sito non è stato bannato...
    site:cortecavalli.com - Google Search

    Cordialmente,
    Stuart
    lo so che non sono stato bannato, ho avuto un crollo nel posizionamento e google in pratica da un mese non mi indicizza più.
    grazie, francesco


  • Super User

    @"GrazieMamma" said:

    Hai toppato il titolo, per il resto è una bella spammata ;o)
    A meno che non mi sfugga qualcosa, non mi sembra che il sito di fgiubbolini sia realizzato contravvenendo alle guidelines di Google o di altri motori.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @"fgiubbolini" said:

    scusatemi davvero, ho avuto due discussioni nei giorni precedenti con alcuni di voi, devo dire molto disponibili ed accurati nel rispondere ad uno poco pratico, ho creduto utile aggiornare specie in riferimento al ban di 0stats.com (lo puoi verificare, sai meglio di me come fare), per il resto è la seconda volta che qualcuno pensa che sto a fare promozione di un sito....
    grazie a tutti, mi basta così.
    Il sito 0stats in effetti al momento pare bannato (dico "al momento" perchè ultimamente i siti vanno e vengono che è un piacere...), e ti ringrazio per la tua segnalazione 🙂

    Per il resto sono convinto che il tuo post non abbia fini autopromozionali, quindi non avertene a male se un utente riporta i suoi commenti che evidentemente differiscono dai tuoi. Del resto in un forum mettersi in gioco fa parte delle regole no? 🙂

    Ora. Siccome è mia intenzione evitare che inizi una polemica che sarebbe sterile e non di interesse generale, spero vengano portati ulteriori elementi alla discussione "Ban di 0stats e siti che usano i suoi servizi" senza andare ot.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    A meno che non mi sfugga qualcosa, non mi sembra che il sito di fgiubbolini sia realizzato contravvenendo alle guidelines di Google o di altri motori.

    Ho capito ora il senso del post di GrazieMamma (meglio tardi...): pensavo ti riferissi al sito, non al post.
    In ogni caso credo nella buona fede di fgiubbolini, anche perchè sono le impostazioni di Vbullettin a rendere gli URL keyword rich.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Ho capito ora il senso del post di GrazieMamma (meglio tardi...): pensavo ti riferissi al sito, non al post.
    In ogni caso credo nella buona fede di fgiubbolini, anche perchè sono le impostazioni di Vbullettin a rendere gli URL keyword rich.

    Cordialmente,
    Stuart
    ti ringrazio, anche se non ho capito perchè non so cosa sia vbulletin. approfitto per chiederti: è possibile quello che ipotizzavo, ovvero che la mia indicizzazione da parte di google sia andata out per il ban delle statistiche? te lo chiedo perchè mi ci sono scervellato da un mese a questa parte...


  • Super User

    vBulletin è l'applicazione che gestisce il Forum su cui ti trovi 😉

    Un link a un sito bannato, bene non ti fa (diventa un dangling* link), ma non credo di poter addebitare solo a questo la tua caduta nelle serp.

    Magari può aver contribuito, ma non ne è la causa principale.

    • dangling link = link ad una risorsa non (più) indicizzata oppure che non ha link verso l'esterno.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    oddio non sapevo del ban di 0stats!!! dovrò usare un altro sistema di statistiche...


  • Bannato Super User

    @Stuart said:

    vBulletin è l'applicazione che gestisce il Forum su cui ti trovi 😉

    Un link a un sito bannato, bene non ti fa (diventa un dangling* link), ma non credo di poter addebitare solo a questo la tua caduta nelle serp.

    Magari può aver contribuito, ma non ne è la causa principale.

    • dangling link = link ad una risorsa non (più) indicizzata oppure che non ha link verso l'esterno.

    Cordialmente,
    Stuart

    Mi sono accorto solo ora che 0stats sia stato bannato 😄

    Avevo una ventina di vecchie pagine con quel contatore di statistiche.. Me ne sono accorto oggi vedendole crollare dalla serp 😛

    Come primo passo tolgo il contatore, poi? cosa consigliate? :rollo:

    :ciauz:


  • User Attivo

    @marasma said:

    Mi sono accorto solo ora che 0stats sia stato bannato 😄

    Avevo una ventina di vecchie pagine con quel contatore di statistiche.. Me ne sono accorto oggi vedendole crollare dalla serp 😛

    Come primo passo tolgo il contatore, poi? cosa consigliate? :rollo:

    :ciauz:

    Scusate, ma perchè non utilizzate SW di statistiche open source, anzichè i links ai siti?

    E' vero, forse le stats integrate non visualizzano la barra PR o l'alexa rank, ma offrono migliaia di informazioni in più..... senza BL!