- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nuovo Google Preview
-
E' un'innovazione veramente interessante e spero che venga installata di default in Google.
Ho idea che crolleranno le visite dei siti "made for Adsense" e anche il parking dei domini: non servirà più cliccare sopra un risultato per vedere se il sito ha reali contenuti oppure no.
Per una volta mi sembra un'innovazione volta a migliorare la qualità della navigazione.Per quel che ho visto, però, il google preview di FF e di Opera erano ancora migliori, vedi ad es. questa immagine del 2009
-
A me funziona su Chrome da non loggato.
Così com'è mi pare una grossa penalizzazione per i siti posizionati con adwords, sia quelli lateralmente che quelli in alto.
-
@bmastro said:
Ho idea che crolleranno le visite dei siti "made for Adsense" e anche il parking dei domini: non servirà più cliccare sopra un risultato per vedere se il sito ha reali contenuti oppure no.
Anche i siti in Flash sembra che non se la passino tanto bene.
-
Ho provato a riavviare il router per ottenere un nuovo IP, comunque della stessa classe B legata al provider, cancellare i cookies, e con explorer continua a mostrarmelo sempre, e mai invece con gli altri browser.
Piano piano, sto smettendo di leggere le description per decidere in base alle anteprime.
Forse perché sono un tipo visivo, e magari agli auditivi o cinestesici non piacerà questo cambiamento.@bmastro said:
Per quel che ho visto, però, il google preview di FF e di Opera erano ancora migliori, vedi ad es. questa immagine del 2009
Lo screenshot che ho postato non rende abbastanza l'idea, però la cosa per me più utile è vedere dove sta il testo cercato nella pagina. Cosa che mancava a quelle anteprime che tralaltro reputo troppo piccole per farsi una idea.
@wolf_cub said:
Anche i siti in Flash sembra che non se la passino tanto bene.
Come godo
-
Da oggi non lo vedo più, e ho lo stesso IP di ieri e non ho cancellato i cookie. Evidentemente il mio betatesting è finito.
Con G. Instant è accaduto così:
- avvistato per la prima volta a metà agosto
- lanciato 8 settembre
Se sarà approvato e mantiene le stesse tempistiche dovremmo quasi esserci:
- avvistato per la prima a inizio ottobre (io alla fine)
- .....
-
Non è un'innovazione è un "modellamento"...di un'idea diversa.
Guardate qui la seconda immagine di Bing.
-
Chiamiamolo pure modellamento, per me sto modellamento è innovativo.
Son diverse le 2 novità.
Su Bing si passa dal leggere la description, al leggere una description espansa, creando una inutile ridondanza.
Con Google invece si può passare dal leggere la description allo scandire rapidamente le anteprime, ottenendo così una informazione visiva complementare a quella testuale.
-
Mi sa che hai proprio ragione
-
Vedremo se passa il rodaggio, e quindi se anche altri utenti hanno gradito. Chissà come fa a capirlo.
-
Penso sia un mero calcolo economico.
Se dalle prove fatte verificano che gli introiti pubblicitari rimangono costanti o crescono allora lo introducono, sennò lasciano le cose come prima.
-
Non so come funzioni ma mi parrebbe strano che un'azienda del calibro di Google arrivasse a testare on-line modifiche come queste senza alcuna preventiva indicazione.
Probabilmente avranno fatto test, sondaggi ecc. ecc. dietro le quinte, o no?
Comunque a me la preview piace (casomai stessero leggendo...).
-
I test più importanti sono proprio quelli fatti online e a campione.
-
Il nome ufficiale è:
Google Instant Previews
Sul blog di Google dicono che sarà rilasciato nei prossimi giorni, intanto è possibile provarlo qui:
http://www.google.com/landing/instantpreviews/
A me funziona con Chrome, Safari e Firefox non invece con Explorer e Opera.
-
L'ho visto per la prima volta. Molto utile, ma c'è qualche sbavatura da sistemare. A parte il fatto che la qualità grafica dell'immagine è scarsa, l'immagine non sempre è fedele all'originale, qualche volta è sballata, in altri casi la pubblicità adsense non si vede e quindi ci sono le pagine tappezzate di buchi.
-
Riesco a vederlo con Chrome ma non con Firefox. Esteticamente è carino, ma temo che possano rallentare la ricerca.
-
Dalle prove che ho fatto non sembra rallentare perché le miniature vengono caricate in modo asincrono in background. Naturalmente più esperienze ci scambiamo meglio è, può essere il contrario.
Valerio Notarfrancesco
-
Guardate un attimo qui:
Mi è spuntata fuori oggi per la prima volta questa "personalized search" e io non ho toccato nulla nell'area Ricerca personalizzata...
Voi che sappiate non è che è un aggiornamento di qualche plugin SEO? Ne ho installati alcuni su Chrome...In ogni caso carina questa cosa dei numeri. Tra l'altro è indicato anche il pr direttamente in ricerca (questo mi fa pensare ad un aggiornamento dei plugin)
Che mi dite?
Per quanto riguarda l'anteprima, piccola innovazione secondo me utile.
-
confermo che la pagina visualizzata non è quella nella cache di google , ho fatto la prova in 2-3 pagine e il preview è più aggiornato della cache. Quindi dove la prende?
-
Non lo può fare in tempo reale?
Bisognerebbe fare un test su di una pagina già indicizzata fare una piccola modifica grafica visibile nell'anteprima e vedere se è subito visibile o no.