- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- ottimizzare immagini
-
Fatto tutto come hai detto. Adesso nella vecchia ho una V di attivo, in questa il simbolino dell'orologio, sarà che deve passare un pò per essere attiva. Nella vecchia c'è scritto 55 negli url dell'indice web, cosa significa?
-
Adesso se aggiorni la pagina dovrebbe già dirti se ha accettato la sitemap oppure ha incontrato problemi.
Url nell'indice "dovrebbe" essere il numero di pagine che hai segnalato nella sitemap che sono nell'indice di Google. E' solo una mia opinione, ma sia per esperienza sia per un test che ho fatto apposta non è molto affidabile; meglio il site:dominio.com.Valerio Notarfrancesco
-
Nono ancora c'è l'orologio, forse passerà qualche oretta. Comunque grazie, mi aiuti sempre e mi sono accorta che questo strumento per webmaster serve anche per altre cose interessanti. Site:domino.it la conoscevo come cosa! Sto imparando!!! Per ora ho da 20 a 80 impression massimo algiorno e zero guadagni con adsense ovviamente, ma il mio obbiettivo è arrivare a cento e poi raddoppiare, vediamo se ce la faccio entro fine anno.
-
Ahi ahi mi è comparsa una croce!
-
Prego, sono davvero contento quando dite che i vostri progetti stanno prendendo piede. Ti auguro davvero di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
Per il problema della sitemap, sotto la croce ti viene indicato anche un messaggio di errore?Valerio Notarfrancesco
-
Solamente questo dice: Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.
-
Prova a cliccare sul link /sitemap-image.xml poi in alto dovresti vedere l'indirizzo Sitemap: http://www.dominio.it/sitemap-image.xml
Poi copia l'url e incollalo in una nuova finestra del browser per controllare che sia corretto, a volte capita di inserire un slash in più.Valerio Notarfrancesco
-
Dove dovrei prenderlo?
-
Come non detto: me la vede! Dice che si sono 49 url segnalati. Cosa devo scrivere su google per controllarle?Per gli articoli è site:dominio.it e per le immagini?
-
Puoi usare sempre il comando site:dominio.it e poi dopo aver fatto la ricerca premi sulla sinistra, negli strumenti di Google, su immagini. Forse ci sono altri metodi migliori ma non ne conosco.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Io rinominerei il file dell'immagine in hyundai-i10-fiorucci-hyundai-i20-fiorucci.jpg, poi modificherei l'attributo alt dell'immagine in alt="hyundai i10 fiorucci e hyundai i20 fioriucci".
Cercando informazioni su come ottimizzare le immagini, mi sono imbattuto in questo vecchio topic e nel tuo esempio.
Supponendo che io abbia un album dedicato alla marca Hyundai e la parola "Hyundai" apparisse già nell'URL come directory (tipo xxxxx.it/gallery/Hyundai/...), se la usassi anche nel nome del file rischio una penalità per ripetizione di keyword?
-
Ciao stronghold,
non credo proprio che tu possa ricevere una penalizzazione per questo, ad ogni modo cerca di differenziare il nome delle varie immagini migliorandone la descrizione.
Ciao
Enea
-
Aggiorno velocemente questo thread per dire due cose:
- di sicuro nel futuro diventerà molto importante avere immagini originali
- credo che fornire più versioni delle stesso file possa essere qualcosa di molto positivo (come fa Flickr
-
@Giorgiotave said:
- credo che fornire più versioni delle stesso file possa essere qualcosa di molto positivo (come fa Flickr
Io ne sono sicuro visto che si può fornire l'immagine ottimizzata per il dispositivo, utile per chi naviga da mobile.
Ciao
Enea