- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Puntare su Adsense Ita o Eng?
-
Puntare su Adsense Ita o Eng?
Sembra una domanda banale, ma per chi inizia un sito di articoli e news.. e vuole ricavare qualcosa da Adsense, è meglio puntare sul mercato ita o globale eng? Il vantaggio dell'italiano è meno concorrenza e la lingua ovviamente, per quello eng il volume di traffico notevolmente più elevato e la concorrenza enorme in particolare per le keys + importanti.
Su di un forum eng relativo ad uno script php per articoli mi hanno chiesto per quale motivo ho realizzato un sito in ita... loro mi sembra diano per scontato che il mercato sia principalmente quello in eng.
Siccome il mio inglese è molto scarso, il problema è come faccio a scrivere contenuti nuovi in inglese? allora.... se io traduco a grandi linee un articolo in inglese e lo pubblico sul mio sito, secondo voi si tratta di un contenuto duplicato? in teoria no perchè è un testo completamento diverso, ma il contenuto è lo stesso, e devo mettere poi il link dell'articolo in originale anche se l'ho tradotto ed "interpretato" magari aggiungendo le mie considerazioni o altri contenuti in più?
La domanda è "dove si ferma l'autenticità di un articolo in lingua straniera se tradotto? in che misura posso dire che "diventa" un mio contenuto?"
-
per il motore di ricerca, risulterá originale, quindi niente filtri antiduplicazione etc.
certo che il copyright é un'altra cosa, quindi la citazione della fonte mi sembra comunque doverosa.tornando piú in topic, direi che se il tuo inglese é molto scarso, non devi neanche porti la questione. vai direttamente sull'italiano.