- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Inspiegabile picco di visite
-
Inspiegabile picco di visite
Ciao a tutti,
in poche ore, questo pomeriggio, un sito di un minuscolo borgo che normalmente fa 10-15 visitatori al giorno, segna invece oltre 580 visite con un conseguente aumento dei click su annunci Adsense.
Ma che è?
Si tratta di visite da Google non da referrals da oltre 50 città italiane diverse e con una quindicina di parole chiave.
Ho pensato che il borgo fosse assurto agli onori della cronaca nazionale per qualche motivo ma non trovo nulla che possa giustificare questo interesse.
-
@wolf_cub said:
Ciao a tutti,
Si tratta di visite da Google non da referrals da oltre 50 città italiane diverse e con una quindicina di parole chiave.Ho pensato che il borgo fosse assurto agli onori della cronaca nazionale per qualche motivo ma non trovo nulla che possa giustificare questo interesse.
Ciao Wolf,
queste parole chiave sono tutte riferibili a qualcosa in particolare o no? Ovvero ci sono dei collegamenti semantici tra loro?
-
Ohibò, nel post precedente ho riportato dei dati errati o forse ho le traveggole o forse sono già cambiati dall'ultima connessione.
Riepilogo con dati corretti:
visite: 179 visite di cui 173 unici.
visualizzazioni di pagina: 750
frequenza di rimbalzo: 27% ca.
Parole chiave: 49
Queste ultime sono costituite da tutte le varianti del nome del borgo più i possibili fattori di interesse (alberghi,santuario...) :bho:
-
I dati di Google Analytics sono corretti dopo almeno 24/48 ore.
Se stai guardando i dati della giornata di oggi ci possono essere dati errati o mancanti.
Aggiornaci domani o ancor meglio lunedì con i dati corretti in modo da fare delle valutazioni sensate. Può essere che vedi dei picchi di traffico ma che siano riferiti ad altre fonti che il sistema deve ancora aggiornare in visualizzazione
Ciao!
-
Anche oggi un discreto numero di visitatori anche se meno dei 250 di ieri.
Probabilmente qualche giornale a tiratura nazionale ha pubblicato un articolo sul posto e la gente cerca informazioni sulla località.
Se è un articolo su internet non hanno evidentemente messo un link al sito, purtroppo.:D
Buon per me e per le entrate Adsense che languivano miseramente segnando un calo del 40% sul mese precedente.