• User

    Pagerank zero dopo redirect 301 ?!

    Salve. Ho un sito all'indirizzo pilloleculinarie.it . Fino al 15/06/10 era su uno spazio gratuito di netsons (pilloleculinarie.netsons.org). Dal 16 ho comprato uno spazio tutto mio sempre su netsons e con un redirect 301 ho spostato l'intero sito. Finora sembra che il redirect sia riuscito, anzi ho avuto nonostante tutto un incremento delle visite, ma dopo quattro mesi il pagerank del mio sito rimane sempre a 0 nonostante prima fosse a 3. Ora vorrei chiedervi se per caso andava fatto qualcos'altro (ho pure contattato tutti gli aggregatori e i siti su cui avevo un backlink e ho fatto modificare l'indirizzo) o se ho sbagliato qualcosa.
    Spero possiate aiutarmi..grazie!! :bho:


  • User

    Hai fatto la procedura di cambio indirizzo su Webmaster Tools?

    In ogni caso la riassegnazione del Pagerank è lenta...

    Cerca, dove possibile, di modificare i backlink originali e farli ripuntare al nuovo (ancora meglio se poco per volta)


  • User

    Grazie per l'aiuto.. backlink li sto facendo cambiare e che da webmaster tools non me lo faceva fare il cambio essendo un dominio gratuito.. comunque era la prima volta che facevo una cosa del genere e quindi volevo rassicurazioni sul fatto che il redirect sia corretto.
    Spero mi aggiornino presto il pagerank..grazie 😄


  • User

    @calimera86 said:

    Grazie per l'aiuto.. backlink li sto facendo cambiare e che da webmaster tools non me lo faceva fare il cambio essendo un dominio gratuito.. comunque era la prima volta che facevo una cosa del genere e quindi volevo rassicurazioni sul fatto che il redirect sia corretto.
    Spero mi aggiornino presto il pagerank..grazie 😄

    Stessa situazione tua, ho cabiato dominio, passato da pagerank 2 a zero...

    ormai è da aprile che rimane comunque zero pur avendo fatto tutti i passaggi previsti 😞


  • Super User

    Se non ricordo male da quella data non c'è ancora stato un aggiornamento del pagerank della toolbar.
    Quindi io non mi preoccuperei.

    Update:

    Ho cercato su Internet, e gli ultimi aggiornamenti sono stati agli inizi di Aprile, e a Settembre, ma quest'ultimo ha interessato solo una parte dei siti, quindi confermo quanto detto.


  • User

    @Webmaster70 said:

    Se non ricordo male da quella data non c'è ancora stato un aggiornamento del pagerank della toolbar.
    Quindi io non mi preoccuperei.

    Update:

    Ho cercato su Internet, e gli ultimi aggiornamenti sono stati agli inizi di Aprile, e a Settembre, ma quest'ultimo non ha interessato tutti i siti.

    Perdonami se mi attacco qui...

    Io ho inziato la stessa procedura l'8 Aprile (data in cui ho comunicato via strumenti per webmaster il cambio di dominio) quindi è probabile che nemmeno il mio dominio sia stato soggetto dell'aggiornamento di PR?

    Grazie


  • Super User

    Esattamente, dato che l'update è avvenuto il 3 aprile.
    E inoltre gli serve un po' di tempo per cogliere le variazioni.


  • User

    Salve! Volevo chiedervi se sapete quando dovrebbe iniziare l'aggiornamento totale del pr da parte di google, perchè speravo vi fosse in questi giorni ma ancora niente! Inoltre nonostante il redirect mi risultano ancora dei link in uscita verso il vecchio sito sullo spazio gratuito di netsons..qualcuno può aiutarmi? grazie!