- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Un concorrente può vedere gli accessi al mio sito?
-
Nessun dato preciso, ha solo millantato di conoscere i miei visitatori, forse ci sono cascato come un pesce?
-
Bè puoi chiedergli di fornirti il dato, così avrai la risposta
-
eventualmente può averle prese da AdPlanner...
-
Scusate per l'eventuale OT, ma i dati di accesso sarebbero Top Secret?
Perchè non vuoi divulgare i dati?
Per venirne a conoscenza (approsimativamente) ci sono siti come StatBrain, Alexa o appunto AdPlanner.
Non vorrai pretendere di "vendere" un sito da 100 accessi al giorno per un da 100000 (faccio un esempio tanto per dire)?
-
Ciao @DM8.
Scusa perchè mai dovrei divulgare i dati di accesso ai siti? Un titolare di un sito potrebbe avere mille ragioni per tenerseli per sè. Non è detto che si venda pubblicità, non è detto che si venda in base agli accessi ed inoltre per vendere pubblicità in base agli accessi si deve avere almeno un sistema certificato.Infine Alexa e StatBrain indicano cifre assurde e lontanissime dalla realtà (in basso): parlo del 15% dei reali dati di accesso.
-
Io ho un sito commerciale e il mio contatore è accessibile a tutti..
Anche se il contatore di google mi dà dati differenti !!
-
Appunto: tu dici "perchè dovrei divulgarli", io ti chiedo "perchè no"? Parlo comunque dei dati base... Uno dovrebbe essere fiero dei pochi o tanti accessi al proprio sito, quindi perchè tenerli nascosti? Fammi capire...
-
@cece74
Bello il tuo sito. Per quanto riguarda la diversità dei dati, è dovuto all'interpretazione diversa dei gestori.
A tal proposito ho realizzato un contatore che richiama i dati di Google Analytics ed è facilmente inseribile in tutti i siti, così da mostrare i dati di Google, sicuramente più attendibili.
-
Mannaggia ! Potevi dirmelo un mese fà? Ormai mi sono affezzionato a questo.. ma google analitics è un contatore attendibile? mi vengono i dubbi !
-
Il contatore è di mia realizzazione ed è attendibilissimo, perchè richiama i dati via API del tuo account, appoggiandosi ad uno script creato da un altro programmatore sulle basi delle direttive di google, (scusate per l'autopromozione, ma mi sembrava attinente, cmq basta vedere il mio sito in firma).
Se poi hai dei dubbi che Analytics in sé non sia attendibile, non mi pare proprio: non offrirà i dati in tempo reale (ritardi di qualche ora) ma sono quelli più accurati in assoluto.
-
Si è un ottimo contatore.. ed è facilmente validante con le specifiche W3C.. per ora tengo il mio che è abbastanza preciso ma il tuo l'ho tengo presente per i prossimi siti che farò.. complimenti !!