- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Uso marchio Lego su Google Adword
-
Uso marchio Lego su Google Adword
Ciao a tutti
ringrazio fin d'ora chi mi risponderà, sperando di essere nella sezione giusta.
Ho un cliente, che vende mattoncini online con un marchio proprio non Lego, che mi ha chiesto di attivare una campagna adwords.
fra le varie parole chiave per avere un minimo di ritorno sarebbe utile usare il termine Lego che oramai è diventato non solo un marchio ma un termine che identifica un articolo.secondo voi se utilizzo il termine come parola chiave, senza inserirlo anche negli annunci è possibile ?
in Google ho trovato questo link che sembra indicare la possibilità:
https://adwords.google.com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=144298
vorrei avere anche da voi una conferma
grazie mille
-
Ciao gucci1507,
si confermo che è possibile usare il marchio come parole chiave tra quelle della tua campagna (a partire dalla seconda metà di Settembre).
-
grazie mille per la risposta.
ma secondo voi se la parola è utilizzata all'interno dell'annuncio in cui ad esempio indico che il prodotto venduto dal mio cliente è compatibile con i Lego, sono sempre nel rispostto delle norme oppure no ?grazie ancora
-
Ciao Gucci1507!
Dal momento che mi stavo aggiornando, dopo aver letto la risposta di Mister.jinx, all'interno della sezione "support" di adwords ho trovato questo articolo che dovrebbe rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande: adwords.google.com/support/aw/bin/answer.py?hl=it&answer=144298
In pratica è possibile utilizzare marchi registrati come KeyWord, ma non all'interno del testo dell'annucio.
Luca.
-
Ciao Luca
ti ringrazio, il link da te indicato lo avevo segnao anch'io sul mio primo post, volevo però appunto sapere se qualcuno aveva qualche notizia più dettagliata in merito o qualche esperienza vissuta in prima persona.grazie
-
Ciao gucci1507,
a me è successo di usare marchi registrati negli annunci AdWords: inizialmente google li aveva rifiutati, ho spiegato che l'azienda era autorizzata a vendere prodotti di quel marchio e gli annunci sono stati attivati
Lucio
-
Ops, scusa gucci, ma non avevo proprio fatto caso al tuo link!
Le regole sembrano "chiare" in proposito, ma a questo punto restiamo in attesa di altre case history
Eolo, nel caso di "rivenditori" è una questione leggermente differente: in questo caso, parlando nell'annuncio di "compatibilità", sarebbe molto semplice da parte di Google rendersi conto che si tratta in realtà di un concorrente e non di un rivenditore. Non credo possa passare in secondo piano il fatto che si tratta di un marchio registrato, cercando di far passare il concetto che "Lego" è ormai un termine che identifica un articolo.
Vediamo se qualcuno ha esperienze pratiche in merito e comunque, nel caso decidessi di tentare per vedere la reazione di google, facci sapere com'è andata: mi interessa in prima persona, e credo possa interessare anche ad altri utenti, perchè in tante realtà si verificano casi simili al tuo.
-
ciao ragazzi
purtroppo quello che mi ferma nell'operazione di usare il termine "Lego" all'interno degli annunci, non è il solo comportamento di Google, ma anche quello della Lego Multinazionale... che so essere molto aggressiva su queste cose..è anche per questo che attendo qualche consiglio o case history..
grazie a tutti