• User Newbie

    Redirect

    Ciao a tutti,
    ho un sito indicizzato benissimo su Google ma l'ho spostato su un altro spazio web che stenta a prendere piede su Google.
    Ho pensato di fare un redirect dal vecchio e ben indicizzato link al nuovo sito.
    Aggiornare la vecchia pagina index con il codice di redirect farà mantenere al sito comunque quella posizione?
    Grazie, ciao.


  • Moderatore

    Ciao sestoasis e benvenuto sul Forum!

    Se sposti un dominio e vuoi mantenere il posizionamento è essenziale che tu inserisca nel vecchio sito redirect verso il nuovo; possibilmente collegando pagina per pagina.
    Neanche questo procedimento, in realtà, ti garantisce un perfetto mantenimento delle posizioni ma tanto più sarà curato il lavoro tanto meglio riuscirai a riconquistare i vecchi posizionamenti in serp.

    Ti auguro buon lavoro e spero di rivederti presto da queste parti!


  • User Newbie

    Innanzitutto grazie per il benvenuto e la risposta, sei stato molto gentile.
    Una curiosità: se le persone digitano direttamente il mio nuovo indirizzo con una conseguente penuria di accessi tramite il vecchio link su Google, questo comporterà una perdita di posizioni per il vecchio link?
    Per quanto mi hai detto prima invece, nel mio sito ho solo una pagina html, cioè l'index. Questa pagina è in flash e richiama al suo interno gli swf delle altre sezioni, per le quali non ho pagine html. Di conseguenza potrò fare il redirect solo alla pagina index.
    Per migliorare l'indicizzazione avevo pensato di creare una mappa, è possibile farlo avendo solo una pagina html?
    Scusami e grazie ancora.


  • User Attivo

    Ciao, ma hai solo hostato il tuo sito in un altro spazio web oppure hai un nuovo nome di dominio?
    In questo secondo caso dovrai fare il redirect 301 verso il nuovo dominio, nel webmaster tool di google trovi come farlo correttamente. Se in precedenza avevi tante pagine html indicizzate ed ora hai solo la index, ti basterà reindirizzare tutto verso questa ultima.

    Ma il sito vecchio come è fatto? solo flash o diverse pagine html?


  • User Newbie

    Ciao, ma hai solo hostato il tuo sito in un altro spazio web oppure hai un nuovo nome di dominio?Ciao Antonico, il sito prima ce l'avevo su digiland ora è su altervista, quindi il nome cambia. Il codice che ho usato per il redirect è questo: <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=h.t.t.p.:././.w.w.w...renatoruocco.altervista.org/index.html">. Spero vada bene, perchè ho letto che ci sono 1000 modi per farlo.
    Ma il sito vecchio come è fatto? solo flash o diverse pagine html?
    Il vecchio sito era in flash e aveva una presentazione nella pagina index.html e poi una home.html dove venivano caricate tutte le pagine flash. Secondo te ho fatto i passi giusti?