- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- TITLE? migliore posizionamento, ma indicizzazione più lenta
-
TITLE? migliore posizionamento, ma indicizzazione più lenta
OK mi avete superato nella race anche perchè siete più bravi però potete notare che i primi in classifica hanno molte pagine indicizzate e dato che ogni pagina punta alla home col testo "barracuda sudato" (o simili) queste pagine ne risultano avvantaggiate.
Ma la domanda è: perchè google mi ha indicizzato così lentamente?
consideriamo alcuni fattori:
- Pochi BLs? (no..li abbiamo tutti identici)
- Avete segnalato le pagine a google mentre io non l'ho fatto? (nè dubito)
- Google mi odia per qualche oscura ragione? (potrebbe essere )
Ma alla fine ciò ke ho pensato è stato questo:
dato che google arriva alle pagine del mio sito tramite i links, probabimente il problema è nei links.
Dunque ho cercato cosa legava tutti i miei links..un fattore comune che impediva l'indicizzazione delle altre pagine e sono arrivato alla conclusione che potesse essere il title.
avevo inserito dei title abbastanza lunghi composti unicamente da articoli e barracuda sudato..così ho deciso di eliminarli e vedere cosa succedeva.
Dopo 2 giorni dalla modifica, google mi ha indicizzato una nuova pagina e adesso aspetto che indicizzi il resto.
Comunque un solo esperimento non dimostra nulla, ma secondo voi potrebbe essere il title (o l'eccessiva lunghezza del title) a rallentare l'indicizzazione di nuove pagine?
Per quale motivo ci sono indicizzazioni più veloci ed altre più lente? da cosa dipende?
-
Questa cosa è da studiare e secondo sta tutto nella pagina:
quale di esse ha ritenuto più importante?
Mi sebra quella di Bonsai? Andiamo a vedere quella, magari ci sono fattori interessanti che google calcola ma che noi da buoni SEO non riusciamo ad individuare perchè troppo presi a guardare le solite cose
BONSAI!!!!!!!!!!!
-
bonsai ha i title .. ora l'analizzo bene
bisogna capire perkè rdo è sceso..rdo hai fatto poche pagine o semplicemente non te le ha indicizzate?
secondo me se rdo avesse lo stesso numero di pagine di bosai starebbe in testa ma è la mia opinione inutile e poi non basta avere una pagina da primo posto in questo gioco..ci vuole una struttura adatta ad un'indicizzazione veloce
-
noto che la pagina di bonsai nonostante sia piena di tags è visibilmente pulita..un bot ci metterebbe poco tempo a spulciarla tutta, dividerla in varie parti, assegnare valori per testo, titolo, link esterni e quant'altro.
Probabilmente la chiave di una veloce indicizzazione sta nel fornire al bot una pagina ben strutturata..in modo che fatichi poco a suddividerla e possa passare (dopo la cattura dell'home) all'indicizzazione dell'intero sito
Domanda a Bonsai..fai modifiche regolari alla tua home? cambi qualcosa ogni giorno?
-
bene..allora è come pensavo..io aggiorno sempre..ogni giorno..dunque è probabile che google si comporti così:
- trova una pagina nuova e la indicizza
- rivisita la pagina e analizza il codice, suddividendolo in varie parti e attribbuendo un valore alla pagina
- google ritorna nella pagina e se non è cambiato molto dall'ultima visita, cattura i link e li conserva per una prossima indicizzazione
- google indicizza le pagine linkate
Secondo voi può essere? Potrebbe essere che eccessivi e continui cambiamenti siano nocivi all'indicizzazione delle altre pagine? Come se google fosse troppo impegnato nell'analisi della pagina madre e rimandasse l'analisi delle altre pagine dopo una stabilizzazione della pagina madre
Io ho il brutto vizio di teorizzare su tutto e magari sparo troppe cazzate