• User

    Rischio ban adsense con video youtube nella pagina del mio sito

    Buonasera a tutto il forum, ho una domanda un po' ingenua.
    Se in una pagina del mio sito metto un video youtube di qualcuno con l'embedded code, e poi l'autore del video decide di inserire al posto della descrizione del video originaria, dei contenuti illeciti. Rischio il ban di adsense se nella mia pagina web ho inserito i miei ads?

    Da quello che ho capito l'autore di un video youtube, non può modificare il video mettendo materiale illecito e quindi fregandomi senza che me accorgo in tempo. Però può modificare su youtube, la descrizione di quel video e il titolo. Il video rimane lo stesso che avevo embeddado io, ma cliccando sul video e aprendolo dentro youtube l'utente vedrebbe i contenuti illeciti nel titolo e nella descrizione del video, se l'autore vuole fregarmi.

    Scusate la confusione e spero di essermi spiegato almeno benino 🙂

    Buona notte e grazie a tutti!


  • User

    Ciao sei stato molto chiaro, comunque si rischi di essere bannato senza nemmeno essere stato avvisato quindi ti conviene togliere il video.
    Ciao

    Promoterbet


  • User Attivo

    Ciao Guldarel,

    Confermo quanto ti è stato detto da vincenzo914. Purtroppo ci sono sempre gli "spiritosi" che possono farti un brutto scherzo e farti bannare, anche se nel video da youtube che hai embeddato sul tuo sito ci sono solamente parole vietate dal regolamento adsense. Per stare tranquillo, potresti inserire solamente video di account youtube affidabili (quelli famosi, quelli con tanti iscritti...) o video caricati da te.


  • User Attivo

    Ciao Guldarel,

    Confermo quanto ti è stato detto da vincenzo914. Purtroppo ci sono sempre gli "spiritosi" che possono farti un brutto scherzo e farti bannare, anche se nel video da youtube che hai embeddato sul tuo sito ci sono solamente parole vietate dal regolamento adsense. Per stare tranquillo, potresti inserire solamente video di account youtube affidabili (quelli famosi, quelli con tanti iscritti...) o video caricati da te.


  • User

    Scusate l'ignoranza,

    potete chiarire meglio, per favore?

    Io nel mio sito metto un link al video. Se qualcuno cambia quel video non dovrebbe cambiare anche il codice che identifica quel video?

    Poi, alla fine del play del Video compaiono dei link ad altri video. Se per caso qualcuno scegliesse un video "vietato" non dovrebbero esserci conseguenze, giusto?

    Grazie


  • Super User

    Ciao Guldarel,

    vorrei aggiungere a quello che già è stato detto un piccolo esempio che può chiarire alcuni dubbi ed evitare eventuali ban.
    Non è possibile utilizzare i video in siti commerciali che hanno Adsense, a meno che non siano un aggiunta ad altro materiale originale.
    Qui potete vedere un caso di un sito che purtroppo è stato appena bannato:
    http://www.google.com/support/forum/p/adsense/thread?tid=4309f5e167724154&hl=it

    Quindi attenzione a come utilizzate i video di YuoTube.
    Oltre al fatto che se mettete tanti video correte il rischio di ritrovarvi con pagine vuote se vengono tolti dal web e quindi dovreste continuamente controllare le pagine.

    Ciao AntzC,

    sei tu responsabile dei video e del materiale presente nel tuo sito, quindi se i video violano il regolamento rischi il ban del sito o dell'account. Questo anche per eventuali commenti o altro materiale inserito dai tuoi visitatori.
    Se linchi una pagina che ha contenuti o link vietati, violi il regolamento indipendentemente dal fatto che sia una pagina di YouTube.


  • User

    Ciao Cassiopea e grazie per la tua risposta.

    Non ho capito però una cosa. Nel momento in cui io inserisco un video lo scelgo in maniera che non ci siano problemi. Questo video su Youtube ha un suo link (un suo codice identificativo). Come è possibile su Youtube modificare quel video senza cambiare il link? Se non si può fare non ci sono problemi.

    Poi, alla fine dei video Youtube, di solito, ci sono dei link ad altri video. In questo modo, stando sul mio sito, teoricamente si potrebbe navigare ed arrivare anche ad altri video (che però non ho linkato io direttamente).
    Credo che in questo caso non ci debbano essere problemi, giusto?

    Grazie ancora a tutti


  • User

    @cassiopea said:

    Ciao Guldarel,

    vorrei aggiungere a quello che già è stato detto un piccolo esempio che può chiarire alcuni dubbi ed evitare eventuali ban.
    Non è possibile utilizzare i video in siti commerciali che hanno Adsense, a meno che non siano un aggiunta ad altro materiale originale.

    Chiedo cortesemente un parere: secondo voi un blog fatto interamente di post così composti: un video di Youtube e circa 150 parole che lo descrivono (originali), può ospitare Ad Sense?


  • User Attivo

    @ChelOne said:

    Chiedo cortesemente un parere: secondo voi un blog fatto interamente di post così composti: un video di Youtube e circa 150 parole che lo descrivono (originali), può ospitare Ad Sense?

    Si, è ok.

    Comunque cerchiamo di non fare terrorismo web con ban fantasiosi da parte di google.