- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aggiornamento del pagerank in corso?
-
2 siti passati da pr0 a pr3
uno "anziano" di 3 mesi , l'altro di 2 mesi.
Devo lavorare di più e meglio cmq.
Buona giornata a tutti.
Ah ho notato che mi ha aggironato anche i BL di google che prima non erano presenti , e ne avevo di più con msn e yahoo , speriamo le cose comincino a girare un po' meglio.
-
In poche ore sembra che si sia già stabilizzato, tutti i datacenter sembrano stabili, tutte le pagine nuove sono state aggiornate al nuovo PR.
Comunque devo trarre una conclusione, che i vari tool per il pagerank futuro, non ne hanno azzeccata una. Io avevo messo questo tool qui http://www.forza46.com/pagerankfuturo.html ma i risultati non sono affatto veritieri nemmeno ora che i datacenter sono stati aggiornati.
Se invece volete provare a controllare le pagine interne del vostro sito per vedere che pagerank hanno ricevuto, nella prima schermata in alto scrivete site:www.vostrosito.xxx e vedrete i risultati.
Se una subpagina ha però l'url troppo lungo, il programma sembra che non riesce a rilevare la pagina e perciò assegnare il pagerank......pazienza.
-
Mah... pur nella mia scarsa preparazione, a me questo aggiornamento PR convince poco: ho notato un incremento su siti per i quali ho curato veramente pochissimo (per non dire 0) i bl: pochi, poco tematizzati e provenienti da siti con pr basso; saranno un 7 o 8 link in tutto, con pr da 2 a 3 e uno da 4... e mi ritrovo con un PR 3/10...
-
@lucco78 said:
anche un mio sito nuovo (un paio di mesi ) da 0 a 3 - 2 su alcune pagine !
ma la DOMANDONA adesso è: questo è un aggiornamento di PR, e quindi da oggi il sito FARA' un BALZO in AVANTI, o è un aggiornamento della TOOLBAR, e cioè il nuovo PR, assegnato da un po', ADESSO VIENE MOSTRATO AGLI UTENTI...
io CREDO la SECONDA, ....ma ovviamente SPERO la PRIMA !
Da quello che so il PR si aggiorna quasi tutti i giorni e quello che vediamo sulla toolbar invece ogni 3/4 mesi.
Ma come dicono in molto l'importanza del PR va via via sciemando e sono altri i fatto più importanti (che ovviamente non so a parte lavorare sui contenuti).
Tutto questo è IMHO
-
Concordo con riga75 , infatti il pr non lo uso molto come riferimento , cerco di basarmi di più sul fatto di aggiornare il sito almeno una volta alla settimana o comunque aggiungendo qualche pagina ogni tanto , per far vedere che il sito e' "vivo".
-
@OkPrezzi said:
Mah... pur nella mia scarsa preparazione, a me questo aggiornamento PR convince poco: ho notato un incremento su siti per i quali ho curato veramente pochissimo (per non dire 0) i bl: pochi, poco tematizzati e provenienti da siti con pr basso; saranno un 7 o 8 link in tutto, con pr da 2 a 3 e uno da 4... e mi ritrovo con un PR 3/10...
Si ma nel sito che esponi in firma invece vedo che ti sei impegnato molto per ricevere i link, controllando su google il tuo sito http://www.google.it/search?hl=it&lr=&sa=G&q="www.okprezzi.it/" questo si che credo sia un risultato negativo come PR. Veramente difficile capire come ragiona google.
-
Confermo anch'io.
Il mio sito è passato da PR 3 a PR 4! Da Stanotte
-
@gianchi said:
Si ma nel sito che esponi in firma invece vedo che ti sei impegnato molto per ricevere i link, controllando su google il tuo sito http://www.google.it/search?hl=it&lr=&sa=G&q="www.okprezzi.it/" questo si che credo sia un risultato negativo come PR. Veramente difficile capire come ragiona google.
Metodo un po' anomalo di verificare i link...
No, no... comunque non mi riferisco ad OkPrezzi (del PR sinceramente mi interessa poco, ma nel caso di OkPrezzi ci sono altri problemini in via di risoluzione), quanto piuttosto ad altri siti personali che di link in entrata ne hanno veramente pochissimi.
-
Buaaah
il mio è rimasto PR3!!! (e lo vedo 3 su tutti i datacenter) Eppure un po' di buoni backlink mi sembrava li avesse...
-
A me ha aggiornato il pr delle pagine fino a maggio (compreso). Alcune rivoluzioni in home non le ha prese (forse perche' piu' recenti) e l'ha lasciata a pr invariato. Invece ben piu' importante ha aggiornato le immagini (aggiornamenti che per coincidenza sono avvenuti a pochi giorni l'uno dall'altro).
-
io ho notato un aumento degli accessi al mio sito da parte di msn...ma il pr non è cambiato...sono giovane e sono ancora a 0!!!
-
Pagine interne (nuove) tutte passate a PR4.
Home page dei siti rimaste identiche (caso eclatante: PR della Home Page, con 6-700 BL = con PR3; pagine interne, con 1 solo BL = PR4 ).
Ribadisco quindi il mio concetto, espresso mesi fa, circa il "doppio BL"
-
Usiamo questo Thread per l'Update del PR, se ne verranno aperi altri li uniremo
-
Confermo l'update del PR sulla toolbar: nuovi URL da PR0 a PR5.
-
ciao a tutti.
i miei siti si stanno aggiornando ma mi pare proprio che sia in atto una sorta di ridimensionamento dei PR di molti siti. Fateci caso: il sito di dmoz ha PR che oscilla da 9 a 7 (una bella legnata!) e molti altri siti concorrenti e non hanno PR che varia, spesso in diminuzione, mentre i siti nuovi, da poco creati, anche se mai o quasi aggiornati, hanno sbalzi di PR da 0 a 2, 3 o addirittura 4 !! Secondo me hanno del tutto cambiato l'algoritmo di calcolo del PR e quello di indicizzazione dei siti web.
Io credo solo che la migliore cosa sia fare scambio link tematici e puliti e aggiornare il sito. Altro non serve, se non un'anagrafica elevata.
Domanda: dopo 6/8 mesi, l'anagrafica di un portale ricchissimo di info è considerata alta o bassa ?
Ciao a tutti...
mojod.
-
Ciao mojodave, benvenuto nel forum.
Che cosa intendi per "anagrafica"?
-
Sarà anzianità del sito?
-
si, scusate: anagrafica sito = anzianita' del sito
il nuovo algoritmo andrebbe studiato congiunti tutti insieme. cmq non e' chiaro per niente... dovremmo discuterne... il vero problema e' che yahoo, msn e gli altri minori trovano i backlinks molto in fretta, mentre google, anche se ti linki a www.apple.com ci mette una vita (cioe' li trova subito, ma li considera link stabili dopo 45 anni !!!!!!!)...
dite la Vs, ve ne sarei gratissimo !
ciao, mojodave
-
Con back link di qualità si possono ottenere i primi risultati (a livello di indicizzazione e posizionamento su Google) anche nel breve periodo (diciamo un paio di mesi dal lancio del sito), anche se i risultati migliori cominciano a vedersi sul medio periodo (6 mesi-1 anno).
Ovviamente parliamo di siti "normali" con back link "normali" che fanno un traffico "normale".
-
x Everfluxx: grazie 1000 delle info !
Posso sapere se il mio sito principale www.teseotur.com e' considerato normale o particolarmente pesante ? come traffico ne ha circa 400/500 di media al giorno.
Se ti capita, puoi vedere se ci sono errori nel sito x cui fatica ad indicizzarsi?
grazzzie ! ogni consiglio e' piu' che ben accetto !!!
ciao a tutti e grazzie
mojodave