- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Commenti, nome attributi, curiosità o follia?
-
Commenti, nome attributi, curiosità o follia?
Ciao gente,
volevo sottoporre a voi "numi" del SEO due quesiti che mi sono frullati in testa di recente...- E' vero che i "commenti" HTML vengono letti dai motori e hanno una valenza SEO?
- E' possibile (questa follia è frutto del mio cervello) che ai fini del posizionamento abbia un peso il NOME attribuito ai tag? La mia autorisposta è che si tratti di pura follia però vorrei capire se sono stati fatti test in merito
ciauz
-
Ciao gleenk.
-
No, non influiscono la SEO.
Mi sembra di ricordare che erano stati fatti anche dei test... che naturalmente confermavano quanto detto sopra.
Non penso nemmeno che in futuro Google possa prendere in considerazione i commenti per i fini del posizionamento: primo perché i commenti hanno altri scopi, secondo perché se si scoprisse ci si impiegherebbe poco a riempire le SERP di spam. -
Non ho capito la domanda... puoi fare un esempio?
-
-
L'esempio è:
<div id="seo-container"></div>
seo-container potrà mai essere letto come parametro per il SEO?
-
No
-
A me sembrava di aver letto che una valenza, seppur minima, ce l'avessero anche i commenti dal lato seo, è errato quindi?
Detto questo di sicuro non vale la pena perderci molto tempo su una cosa del genere, può essere secondo me un valido contorno quando si hanno 2 minuti liberi.
-
Mah, sono molto scettico riguardo l'importanza dei commenti nel SEO: primo perché sono gestiti completamente e a discrezione dal webmaster, secondo perché sono invisibili all'utente. Combinati, questi due parametri potrebbero fomentare uno spam selvaggio, e questo Google lo sa bene.
-
Come detto si tratta di una valenza minima, un modo per trascorrere 2 minuti, di sicuro non puoi basarti su quello per posizionare un sito!